Zaino: sportivo o classico, è il must have universale

Sfoggiatissimo sulle passerelle, da diverse stagioni lo zaino è considerato accessorio indispensabile nel guardaroba maschile. Designer e Maison di moda hanno presentato modelli per tutti i gusti, dal più classico allo sportivo, dal casual a quello di tendenza.

Valextra punta sull’uomo elegante attraverso un design minimal, interamente Made in Italy. É lo zaino perfetto per completare un look urban-office vincente.

Di nappa gommata e con scomparto separato per riporre le calzature, è invece il modello pensato da Zegna. Questo zaino é pensato per un uomo versatile, a cui piace andare in palestra o praticare sport dopo il lavoro senza mai rinunciare allo stile.

Trasversale ad ogni occasione, lo zaino di Brunello Cuccinelli è dedicato a chi ama il casual, ricercato. Destrutturato e idrorepellente, è l’ideale per chi è sempre in movimento. L’accostamento di materiali come il vitello nabuccato e il bufalino dona una texture morbida, qualità che non passerà certo inosservata.

Super funny il Bag Bugs di Fendi, modello di punta della Maison, realizzato in diverse varianti: dal nylon, al cuoio, alla pelliccia. Le applicazioni di borchie colorate sono adatte a un uomo dallo spirito selvaggio e aggressive, ma che non si prende troppo sul serio.

Infine, Bottega Veneta fa centro plasmando il significato di lusso quotidiano. La proposta è uno zaino compatto che si adatta alle forme, orientato verso un uomo pratico, che vive a pieno la giungla urbana, in movimento da mattina a sera. Il dettaglio dell’intreccio, iconico motivo della Maison, conferisce un tocco irresistibile e di puro charme.

Uomini, la selezione è vastissima, il bisogno massimo. Cosa aspettate? Avete già trovato lo zaino che fa al caso vostro?

​​​​​​​​​

di Giulia Mariotti

Lascia un commento

Your email address will not be published.