Ermenegildo Zegna conferma la sua sua costante attenzione verso il mondo maschile con Zegna’s Toyz, un set di accessori rivolti a un uomo moderno, in costante evoluzione, attento alla tecnologia, amante del viaggio. Una collezione che coniuga tradizione e modernità grazie alla sua completa realizzazione in Pelle Tessuta, un raffinato materiale dove sottilissime strisce di nappa sono tessute artigianalmente al posto del filato. Il risultato è un prodotto dal tocco morbido che conserva eleganza e raffinatezza.
La collezione è ideata per coccolare l’uomo in tre differenti occasioni d’uso della sua vita. Dalla quotidianità della vita lavorativa, con la pelletteria di “Essential”, che include pezzi indispensabili come la custodia per occhiali o il porta biglietti da visita, alle selezioni di giochi da viaggio“Toys” o di accessori multimediali“Technological”.
La prima, per l’uomo che ama giocare e divertirsi restando chic, la seconda, creata in collaborazione con Master & Dynamic. Dal set per giocare a carte (o a domino) agli auricolari, Zegna’s Toyz si rivolge a un uomo dinamico e sempre in movimento. La storia è completata da uno zaino, confermato must-have in tutti i guardaroba maschili, nato dalla collaborazione tra Matteo Thun ed Ermenegildo Zegna.
Crafting Modernity è l’evento ideato per la presentazione di questa innovativa capsule presso il flagship store di Via Montenapoleone 27/E, in occasione dell’apertura di questo 56esimo Salone del Mobile. Per il suo acquisto, si dovrà invece attendere questo autunno. Segnamo quindi nelle nostre agende questa data: un’occasione per sorprendere l’universo maschile con un regalo sicuramente non banale, autentico e di qualità. Sofisticato e contemporaneo al tempo stesso.
di Michela Peletti