Si preparano le valigie a Rio de Janeiro, e si archivia così un’altra edizione delle Olimpiadi. Lo sport ha premiato gli atleti migliori, seguiti dal loro team di preparatori e dai loro sponsor, tra cui Nissan.
La nota casa di produzione automobilistica è stata sponsor del Team GB olimpico e paraolimpico, e ha offerto ai suoi campioni una motivazione in più per vincere una medaglia d’oro.
Nissan ha promesso infatti di premiare tutti gli atleti che sponsorizzava – arrivati primi sul podio ai Giochi di Rio – con una vettura rivestita da uno speciale wrapping dorato e rigorosamente elettrica, Nissan LEAF.
Gli ambasciatori Nissan, tra cui l’eptatleta Katarina Johnson-Thompson, il ginnasta Max Whitlock e le medaglie d’oro David Weir CBE e Richard Whitehead MBE, avranno la possibilità di tornare da Rio 2016 guidando la vettura 100% elettrica più venduta al mondo: Nissan LEAF.
“Speriamo che riescano a vincere, dando il loro meglio e tornando a casa con l’oro. Sarebbe fantastico consegnare al loro ritorno una di queste speciali Nissan LEAF” afferma Chris Marsh, Direttore Marketing Nissan Motor GB, che ha poi aggiunto: “Donare una LEAF dorata agli atleti Nissan che hanno vinto una medaglia d’oro è il nostro modo di celebrare il loro incredibile successo.”
Nissan ha sostenuto tutti gli atleti britannici che si sono preparati per le Olimpiadi, ma ha prestato particolare attenzione a coloro che sono stati seguiti individualmente durante tutto il periodo di allenamento in vista dei Giochi di Rio 2016.
Una di queste speciali Leaf è stata esposta persino a Londra, alla Nissan Innovation Station, presso The O2 a partire dal 26 Luglio e per tutta la durata dei Giochi.
di Elena Frattaroli