Viaggiatrice eclettica, sofisticata e ricettiva. Non alle tendenze, a quelle che passano,segnano la stagione e se ne vanno, bensì al gusto.
Si dice che gusto e stile non abbiano tempo, ma memoria sì!
A questo punta Alekandra Badura con le sue luxury bags, a raccontare una storia attuale che sia moderna oggi come fra 20 anni.
Unicità dei pezzi rigorosamente numerati, cura puntigliosa della lavorazione, materiali altamente ricercati ed esclusivi, cocco, bufalino, struzzo, anguilla e serpente d’acqua.
Preziosi monogramma, e rosoni charms come chiusire, gioielli come manici e catene,per un nuovo lusso che educa lo stile.
Aleksandra come nasce ” Badura” ?
L’idea “Badura” nasce dalla commistione di più esigenze interiori, di pulsioni che a un certo punto della mia vita non riuscivo più a tenere dentro. Ho sempre avuto la passione per il “pezzo unico” fatto su misura e adattato alle proprie esigenze personali, un oggetto senza tempo che può essere vissuto giornalmente e che è insensibile alle mode e alle stagioni.
Sono cresciuta in una famiglia nella quale il guardaroba di mia madre e di mia nonna veniva fatto su misura.
Proprio da qui il desiderio di offrire e garantire alle mie clienti “la borsa unica“.
Questa è la sua prima collezione, a chi o cosa si è ispirata?Quale il tema?
Roma, la città dove vivo mi ispira e mi sorprende ogni giorno. I suoi palazzi, le sue architetture, le sue opere d’arte mi suggeriscono forme della mia collezione. Invece i forti contrasti di colori si ispirano ai miei viaggi lontani.
Il pezzo di punta della collezione?
Etoile una borsa che può accompagnarti sia di giorno sia nelle occasioni importanti.
Si distingue per la sua silhouette molto inusuale e per le sue ricercate geometrie. Viene realizzata in forma di legno come tutte le grandi icone intramontabili. Nella collezione SS15 verrà presentata una nuova misura di questo modello.
Però il sipario si aprirà a settembre.
Quale tipo di borsa non dovrebbe farsi mancare una donna?
Le borse BADURA sono famose per la loro multifunzionalità cioè per il numero di tasche interne. Tutte le borse sono state studiate per garantire alle donne la comodità nella gestione dello spazio che ti può offrire una borsa. La regina di questa categoria indubbiamente è il modello LADYLIKE che si declina in 3 diverse misure.
Tre donne tipo in abbinata a tre sue borse.
Cate Blanchett – LADYLIKE
Jennifer Lawrence – CANDY
“La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importate. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi errori” (Edward De Bono la massima autorità nel campo del pensiero creativo e dei meccanismi della mente)
Marie Curie Sklodowska polacca, due volte premio Nobel e Charlize Theron –BRIOLETTE
di (Federica Piacenza)