Anima Bohochic : VILAASI BAGS

La nuova frontiera del lusso

 

Vilaasi incarna lo spirito e l’anima di una cultura rinomata per i colori, l’originalità dei prodotti e le tinture uniche.

Dall’indiano “lusso”,  Vilaasi porta con se tutta la cura nella scelta dei materiali selezionati dai maestri artigiani locali e lavorata secondo tecniche che si tramandano da generazioni.

Segreti e passione da ricercarsi in una creatività che non ha tempo, che è custodita in una cultura che ha fatto dei pezzi unici il benchmark mondiale dell’handmade.

Scopritore di questo tesoro d’oriente è Nic Distribution , nata nel 2012 dall’idea di due giovani imprenditori Andrea Abbruzzese e Sara Vignoli con l’obiettivo di ricercare, sviluppare e distribuire brands emergenti a livello internazionale.

Dei veri e propri talent scout di successi.

La ricerca continua di nuove tendenze, nuove proposte, nuove fusioni di culture, stili, idee e una parola d’ordine ricorrente: rispetto. Rispetto e attenzione. Vilaasi si è impegnata a sostenere gli artigiani che producono questi pezzi coloratissimi e complessi, contribuendo a creare un’ opportunità e un sostegno economico, garantendo un futuro a queste piccole comunità spesso isolate e remote, e far si che questi antichi mestieri non siano perduti per le future generazioni.

Intervista ad Andrea Abbruzzese, socio fondatore di NIC Distribution e da pochissimo nuovo Presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio Modena

 

 

Andrea,  in questi soli due anni , avete segnato davvero tanti goal in termini di scoperte di nuovi talenti e trend, da DanniLi – Mochilas Bags, ai braccialetti Charmdeliers  che hanno fatto impazzire Miami, ora VILAASI. Da dove arriva l’intuizione? 

Si tanti successi è vero… grazie all’intuito nel scoprire ed anticipare nuovi trend del mercato come quello “Gipsy” e Bohochic” che contraddistingue fin dagli inizi la NIC distribution nel mercato moda. Vilaasi arriva quasi per caso, un amore a prima vista con un incontro “virtuale” sui nuovi social (Instragram) e successivo in Italia con la fondatrice Susan Tuckwell, che ci ha permesso di stringere un accordo di distribuzione in Esclusiva.  Oggi con un po’ di ricerca e gusto si possono trovare tanti brand emergenti.

 

Il processo di creazione delle luxury bags Vilaasi è tutt’altro che scontato, e anzi è fatto di storia e tradizione di una cultura che da sempre affascina l’occidente, ci racconta qualche passaggio cardine delle lavorazioni? come avviene la nascita di una Vilaasi?

Vilaasi significa “lusso” e incarna lo spirito e il romanticismo di una cultura rinomata per i colori e l’originalità dei prodotti. Considera che per realizzare queste borse, vengono utilizzati tessuti e materiali vintage, di massima qualità e confezionate a mano da artigiani indiani locali che grazie a tecniche tradizionali tramandate dalle vecchie generazioni, rendono queste borse affascinanti e con un profumo di storia. Ogni borsa e’ un pezzo originale.

 

Vilaasi è destinata a segnare l’estate 2014. Un gusto colorful e al contempo un allure bohochic d’anta…

Vilaasi segnerà questa e la prossima estate, ma resterà nel tempo. Ispirandosi al mood Gipsy e con un tocco Hippychic, non passerà mai di moda riproponendosi ogni stagione.

 

 So che probabilmente ci sarà un continuum, Vilaasi non sarà solo un prodotto stagionale, ma pensate di declinarlo anche per l’ ai 2014/15

Si, Vilaasi sarà disponibile anche per A/I 2014/15, con una collezione favolosa. Verranno proposte borse dai colori  piu’ scuri, principalmente con base nera ed accessori super ricercati, tra cui specchi vintage e monete locali,  per una donna sempre alla moda che non vuole mai passare inosservata.

 

Dove è acquistabile Vilaasi?

Sono acquistabili nelle migliori boutique in Italia visionabili sul sito www.nicdistribution.it o sul nostro  eshop www.nicdistribution.it/eshop dove e’ possibile trovare tutti i brands da noi distribuiti. Vilaasi propone vari modelli di borse  tra cui la spaziosa  “Hobobag” adatta tutti i giorni, la deliziosa pochette “Clutch” o la “Giant” con tracolla in pelle unica nel suo genere e porta IPAD.

 

Un ultima domanda: Lei è da pochissimo Presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio Modena, che effetto fa ricevere questo incarico e onorificenza così giovane. Cosa crede possa premiare oggi?

Oggi più che mai premia la Ricerca, l’Innovazione e la Sinergia tra le imprese, fare network.

Il mio è un incarico importante,  arrivato lo scorso 7 luglio e che porterò avanti con tanti obiettivi, tra cui  eventi moda per incentivare le attività commerciali, corsi di formazione per rinnovarsi e proporsi con vetrine virtuali e tante altre novità in cantiere..

 

di (Federica Piacenza)

Contatti: NIC Distribution_ Via Pillio Da Medicina, 65 _ 41124 Modena Italia _ www.nicdistribution.it   info@nicdistribution.it Seguiteci su instagram su @nicdistribution

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