Filippo Magnini, classe 1982. Segni particolari: sorriso fiero, dolce e un incredibile stile libero. Attualmente questo giovane risulta essere uno dei migliori nuotatori del nostro Paese, con una medaglia di bronzo in tasca e ancora tanta voglia di perseguire il suo sogno. Oggi, ha deciso di raccontarci qualcosa di lui, della sua vita dentro e fuori l’acqua. Buona lettura!
Che cosa vuol dire per lei lo Sport? Quale significato gli attribuisce?
Lo sport è sempre stato la mia vita. Ho dedicato tutto me stesso al nuoto fin da quando avevo otto anni. E’ la mia vera passione.
Come secondo lei l’uomo sportivo può esprimere la sua eleganza? Il mondo della moda negli ultimi anni si sta avvicinando sempre più a questo, perciò le chiedo: quanto il nuoto è stato influenzato dal fashion system?
Lo sportivo ha la fortuna di lavorare con il proprio corpo, quindi vestire un bel fisico è già un grande punto di partenza. Vestirmi “Figo” mi piace e mi diverte molto.
Qual è la sua healthy-routine?
Non ho una vera e propria healthy-routine. Sicuramente cerco di stare molto attento al mio corpo e soprattutto alla mia pelle, altrimenti con tutte queste ore in acqua e il cloro sarei davvero rovinato adesso.
Quando ha capito che avrebbe fatto della sua passione un vero e proprio mestiere?
L’ho sempre saputo dentro di me. Poi sai, i sogni non sempre si realizzano, ma io ho fatto di tutto per farli avverare…e mi è andata bene!
Ha qualche segreto da svelare ai nostri lettori/lettrici su come condurre una vita sana ed equilibrata e sentirsi sempre in forma?
Io penso che fare costantemente attività fisica sia alla base di tutto. Il corpo si muove e noi stiamo automaticamente meglio. Poi ci sono tanti altri fattori come l’alimentazione e il riposo, ma anche un atteggiamento positivo nei confronti della vita! Nulla toglie che ogni tanto qualche stravizio va fatto!
Ringraziamo Filippo Magnini per la sua disponibilità e la sua simpatia!
di Federica Giampaolo