Krizia evergreen

Una collezione ricca di moderni paradossi: perfette geometrie dei tagli asimmetrici, materiali futuribili come latex nero abbinati con tessuti pregiati, classici – taffetà di seta, chiffon, raso e tulle.
Un verde incontrastato domina il defilé, un punta di giallo e tanto black&white, bicolore rigoroso e quasi obbligato per Krizia. Ampi chimono monospalla vengono impreziositi da accessori, bijoux dalle forme rettangolari e da pochette piatte e di vernice colorata. Un mood innovativo e spaziale per una collezione che lascia trasparire il rinnovamento e la continua voglia di sperimentazione di una stilista evergreen.

Come definisce la sua nuova collezione?

Una collezione rinnovata…non mancano toni di colore come il verde e il giallo ma anche tanto bianco e nero, immancabili per la donna che veste le mie collezioni. Sono i colori che amo di più.

La collezione P/E 2012 Krizia è il preludio del plissé.
Sì, è sempre stato una delle mie manie che riporto all’attualità, lo uso davvero spesso. Odio seguire troppo le mode e soprattutto non amo buttare via ma piuttosto reinvento e riutilizzo anche pezzi già visti.

Come sarà la donna Krizia?

Una donna giovane e libera, devo dire che mi assomiglia. Sono sempre stata una donna svincolata dai dettami della moda. Sono sempre stata libera di scegliere. Una donna nuova, consapevole del momento critico che ora la moda sta vivendo. Insomma, non solo moda ma anche praticità.

Che rapporto ha con gli accessori?


Come si è visto in questa collezione, amo sia le cinturone in vita che gli accessori-gioiello. Indosso sempre monili e bracciali, non me ne separo mai. Se fosse per me, li porterei anche a letto!

Stefania Ugliono

Lascia un commento

Your email address will not be published.