LE SAC BLEU rappresenta il perfetto binomio tra tradizione e innovazione. Frutto dell’esperienza artigiana tramandata dalla Famiglia Guidetti, dal 1925 eccellente rappresentante del Made in Italy.
Tre studenti di farmacia, architettura ed economia si unisco e danno vita a questo brand che rivoluziona il concetto di accessorio, come espressione di chi ama viaggiare senza rinunciare allo stile. Magico connubio di know-how generazionale e tecnologia nautica, equilibrio tra estetica e praticità.
LE SAC BLEU, sceglie come logo il marinaio, simbolo di avventurosi viaggi e favolose scoperte.
I dettagli sono ciò che contraddistingue il brand e fanno nascere un’originale collezione di borse da viaggio dal sapore unico, semplice e pulito, caratterizzata da finiture tipiche del settore velico come il moschettone, dettaglio significativo e arricchita da un tocco di innata eleganza.
Conosciamo meglio questo brand …
Brand nato in un periodo di crisi, non è stato azzardato?
Eh sì, infatti proprio l’anno scorso presentavamo le creazioni al White e da lì sono partiti i primi ordini dei borsoni.
Quali materiali usate?
Ci unisce la passione per la vela quindi quando si crea si fa sempre riferimento a quel mondo, sia pensando a cosa può essere più comodo a bordo e sia per quanto riguarda i materiali. Per i rivestimenti adoperiamo pellami pregiati e morbidi, impreziositi da minuteria in acciaio inox, per le fodere interne prendiamo in prestito i tessuti delle vele. Questi materiali rendono le borse indistruttibili. È tutto studiato con attenzione, diamo molta importanza ai materiali è ciò che ci contraddistingue ed è ciò che rende le nostre creazioni un lusso.
Quali nuove idee avete in serbo?
Stiamo progettando nuove collezioni con altri materiali per andare in contro ad altri mercati.
Prendendo sempre spunto dalla vela, useremo la tela cerata usata sulle barche, la corda e il cuoio. Ed i prezzi saranno più accessibili.
Per chi sono pensate principalmente le vostre borse?
Per ora più per uomo, essendo noi tre ragazzi riusciamo a capire meglio le sue esigenze. Le nostre borse sono infatti molto semplici e un po’ spigolose, poco affini ai gusti femminili.
Nello specifico sono gli appassionati e i praticanti di vela che riescono ad apprezzare a pieno i nostri dettagli e i materiali. Cerchiamo comunque di soddisfare tutti i gusti e le necessità infatti le varie linee sono disponibili in diverse grandezze e declinate in moltissime varianti colore.
Come vedete il futuro?
Il futuro è l’estero sia per il livello di qualità che e per il prezzo. Stiamo vedendo ora per aprire un punto vendita a Cannes nei pressi del porto, così da rimanere sempre legati alla nostra passione nonché fonte d’ispirazione per le creazioni.
di Krizia Garbin