Marco Cartasegna, blogger di yourgentleman.com, esprime il suo parere sul mondo dell’orologeria, raccontandoci prima un po’ di sè in questa intervista esclusiva.
La passione per la moda ha sempre segnato la tua vita, ma cosa ti ha spinto a creare un blog tutto tuo quasi due anni fa?
Volevo mettere insieme la mia passione per la moda e i miei studi in business. Avendo iniziato il blog in ritardo rispetto a molti altri, l’ho impostato scrivendo un vero e proprio business plan e facendo degli investimenti mirati, inizialmente soprattutto nell’abbigliamento. Il mio obiettivo è quello di diventare una figura di riferimento in questo mondo e magari un domani lanciare la mia personale collezione!
Attualmente stai affrontando un altro grande progetto, realizzi già capi ideati da te come quello postato nel tuo outfit di Capodanno. Parlaci della linea che hai in mente.
Credo che nel mondo della moda ci sia offerta di tutto e sia molto difficile innovare, creare un prodotto che sia diverso. Per questo sto sperimentando e aspettando il momento giusto per lanciare il mio brand, che almeno inizialmente sarà monoprodotto. Mi affascina molto il mondo del pellame, mi piacerebbe fare delle giacche in pelle di altissima qualità.
Imprenditore, modello, blogger, designer…Come gestisci il tuo tempo?
È sicuramente complicato, soprattutto nei mesi come Gennaio e Giugno dove ci sono grandi eventi come il Pitti e la Milano Fashion Week. Anche durante l’università dovevo destreggiarmi tra lezioni, esami, casting e servizi fotografici; diciamo che mi sono abituato!
Come hai scelto il tuo primo orologio?
Il primo orologio che ha avuto un valore per me è stato quello che sto indossando in questo momento: un Rolex Datejust color acciaio con quadrante; prendendolo in prestito da mio padre sempre più spesso, è diventato mio!
E l’ultimo?
L’ultimo invece è stato un acquisto molto più desiderato: ho inseguito per mesi un modello vintage IWC Portofino Squelette in oro con cinturino in pelle nera, elegantissimo.
Ringraziamo Marco Cartasegna per la sua gentile collaborazione!
di Pamela Romano