Nicholas Pellerei, il cinema attraverso citazioni

Nicholas Pellerei

Cresciamo con la consapevolezza che un film sia sinonimo di irrealtà e fantasie, ma quanto ci appassiona l’idea di coccolare il nostro lato romantico, avventuroso, umoristico, sognatore, con pellicole dalle scene memorabili? Film e serie tv sono da sempre il principale mezzo di trasporto di mente e cuore: universi affascinanti e lontani ci commuovono e si insinuano nella nostra memoria. Nicholas Pellerei – blogger e creatore della pagina @Moviequotes – lo sa perfettamente. Conosciamolo meglio!

Ciao Nicholas, è un vero piacere poter scambiare quattro chiacchere con te! La tua pagina Instagram conta ad oggi quasi 500 mila followers: ti saresti mai aspettato che raccontare il cinema attraverso citazioni potesse portare a risultati così sorprendenti?

È un grande traguardo, questo è vero. @MovieQuotes nasce quasi 2 anni fa come pagina di svago e divertimento, quindi mai mi sarei aspettato dei risultati così appaganti. In particolar modo mi sorprende come il mio pubblico condivida i miei stessi gusti in fatto di film e serie tv, e che questo li convinca a seguirmi in questo percorso di passione e dedizione al cinema.

Come nasce la ricerca delle tue citazioni? Da cosa prendi spunto?

In linea generale mi piace condividere scene e citazioni di film che ho visto di recente, in modo da ricevere anche la reazione del mio pubblico a tale film o serie tv. Spesso prediligo citazioni divertenti e memorabili, ma anche quelle d’amore e riflessione non mancano mai.

È fortemente evidente in ciò che fai una vera passione per il cinema e le serie tv. Da quanto coltivi questo tuo interesse?

Sono sempre stato appassionato di cinema: sin da ragazzino guardavo serie come “Buffy l’Ammazzavampiri”, “Streghe”, “Friends”. Posso però dire che è stato ai tempi del liceo che ho veramente cominciato ad apprezzare il cinema, soffermandomi non solo sulla trama di un film ma anche su attori e registi che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Qual è la tua serie tv o film “iconico” a cui hai dedicato i tuoi quotes in modo spassionato?

Sicuramente “Friends”, non mi stancherò mai di condividere le frasi epiche di questo fantastico show. Tuttavia, spesso mi ritrovo anche a pubblicare svariate frasi di “The Notebook” e altri film che mi sono rimasti impressi nel cuore.

L’attrice (o l’attore) che per te rimarrà intramontabile nella storia del cinema o della televisione?

Ce ne sono parecchi, è davvero difficile sceglierne uno! Sin da ragazzino sono stato un fan accanito di Josh Hutcherson, che tutt’oggi considero il mio attore preferito per eccellenza. Credo però che ci siano anche altri attori la cui fama e talento non cesserà mai di esistere nella storia del cinema, come Meryl Streep: è difficile immaginare il mondo del cinema senza la sua iconica presenza.

La redazione di Gilt Magazine ringrazia di cuore Nicholas Pellerei e gli augura un grande in bocca al lupo!

 

di Sara Olmo

Lascia un commento

Your email address will not be published.