Il trend degli ultimi anni nell’universo degli orologi, i nostri compagni di tutti i giorni, è decisamente cambiato. Sempre più brand, infatti, hanno lanciato la loro versione di smartwatch.
Dalla Apple alla Samsung, molti sono i marchi del mondo della tecnologia che si sono voluti avventurare nel wearables cercando di prendere il posto dei più tradizionali modelli meccanici. Anche la maison TagHeuer ha di recente lanciato il suo “orologio intelligente”, il Connected, pensato per tutti quelli che amano l’hi-tech ma certo non vogliono rinunciare ad un look tradizionale.
Chi, come me, non vuole passare al digitale può riscoprire modelli più classici ed eleganti. Ora i nostri polsi vogliono un oggetto più sottile e raffinato, dal quadrante piccolo e leggero, con cinturino dai colori molto scuri, preferibilmente in pelle.
Se in oro, le dimensioni devono essere ancora più contenute altrimenti si rischia di diventare trash. Ultimamente si sono persino visti orologi da donna al polso degli uomini: una scelta azzardata, ma che in certi casi ha un risultato davvero chic!
A cura di Marco Cartasegna