Si può semplicemente definire un “tipo che ha tutte le carte in regola” perché è attraente, talentuoso e il suo mestiere coincide con quello che ama fare nella vita, ma non basta, Michael Lewis è un ragazzo molto ambizioso che sta conquistando fama in tutto il mondo a soli ventisette anni.
È un attore e modello israeliano, nato a Tel Aviv da mamma italo-argentina e papà olandese, ha incominciato la sua carriera nella moda giovanissimo e in poco tempo ha conquistato la televisione recitando in una nota soap opera locale e grazie alla vittoria nel programma di ballo che coincide con il nostro “Ballando con le stelle”.
Protagonista di numerose campagne pubblicitarie, si divide tra set fotografici e programmi televisivi, in Italia è diventato un volto celebre dopo essere stato un concorrente di “Pechino Express”, reality in onda su Rai due. Nei sogni di Michael c’è il cinema e considerando la sua tenacia, sarà facile vederlo sul grande schermo, un giorno non troppo lontano.
E così si racconta a noi di Giltmagazine..
Michael, sei modello, attore e sportivo; qual è il ruolo nel quale sei più a tuo agio?
È difficile spiegarlo, ma mi adatto molto bene a qualsiasi situazione e riesco a sentirmi a mio agio in ogni occasione. Semplicemente a volte ho bisogno un po’ di tempo.
Di solito mi piace molto stare sul palcoscenico, di fronte a un numeroso pubblico, come succede a teatro. Invece quando pratico sport mi piace stare da solo senza nessuno che mi guardi.
In coppia con Luca Betti, hai recentemente partecipato al reality su Rai 2 “Pechino Express” (terza edizione), durante questa esperienza c’è stato un momento che ti ha entusiasmato maggiormente?
Si, il momento in cui ho fatto il bagno con gli elefanti. Sentivo molta calma e mi sono divertito molto a lavarli.
C’è stato un altro momento indimenticabile, quando abbiamo viaggiato attraverso il deserto con un bellissimo arcobaleno di fronte a noi. Durante quell’occasione ho pensato che la vita è qualcosa di speciale, che passa troppo velocemente e dobbiamo essere sempre in sintonia con noi stessi.
Con chi ti piacerebbe lavorare nell’ambito della moda e in quello del cinema?
Sono appassionato di Cinema e la lista dei nomi degli attori e regista che mi ispirano è davvero lunga. Poter recitare a fianco di un Premio Oscar è un sogno di chiunque faccia questo mestiere, però ci sono tantissimi attori davvero strepitosi che non hanno ancora ricevuto la statuetta… ( per il momento).
Non sono un grande esperto di moda, però lavoro in questo ambiente da molti anni. Mi piacerebbe posare per la pubblicità di underwear di un noto marchio italiano (per correttezza evito di fare il nome). E se potessi avere la possibilità di posare per una pubblicità insieme alla mia collega israeliana, Bar Refaeli, non mi darebbe fastidio!
Che rapporto hai con il lusso?
E qui casca male. Sono molto lontano dal lusso nella mia vita privata. Vivo al massimo con il minimo. Sono molto semplice. Non ho bisogno di molto per essere felice.
Qual è l’outfit che preferisci e a cosa non puoi rinunciare?
Mi piace stare nudo come sono nato , ma se devo rispondere a questa domanda sull’outfit preferisco un abito elegante per la sera, mentre per il giorno jeans e maglietta. Comunque l’outfit più comodo per me è quello sportivo.
Hai praticato diversi sport, dal nuoto al basket e so che ora pratichi il Parkour, come è nata questa passione?
Già da bambino avevo la passione per il parkour, mi è sempre piaciuto saltare. Sono come una molla . Purtroppo non potevo praticarlo seriamente perché giocavo a basket e nuotavo contemporaneamente al livello agonistico. Appena ho smesso di giocare a basket ho cominciato con il parkour. Ormai sono 5 anni che lo pratico.
Come si svolge la tua “giornata tipo” e cosa fai per mantenerti in forma?
Dipende molto da dove mi trovo. Se sono a casa a Tel Aviv sono sempre in giro con la bici. Faccio parkour, acrobatica, wall climbing, palestra, vado a nuoto al mare e nelle pause mi vedo con gli amici. Ovviamente mi riferisco a una giornate libera dagli impegni lavorativi. Mi piace muovermi sempre. Non mi fermo mai! Anche nelle giornate di lavoro cerco sempre di trovare un po’ di tempo per una corsa e quattro salti.
Hai qualche desiderio per il futuro?
Per me è importante fare le cose che mi piacciono. Non sono un tipo che accetta facilmente i compromessi. Cerco sempre di mirare il più in alto possibile. Nessun lavoro mi fa paura. Si Vive una volta sola.
di (Hilary Tiscione)