Per celebrare il suo 140º anniversario, Bvlgari ha scelto di presentare una collezione straordinariamente unica: Aeterna. Si tratta di un’attenta selezione di orologi di Alta Gioielleria caratterizzati da uno straordinario dinamismo e da un’esplosione di colori raggianti e raffinati. I primi due sono stati intitolati Fuochi D’Artificio, e i tre rimanenti, invece, sono racchiusi all’interno della collezione chiamata Animali Fantastici.
Manchette di Alta Gioielleria Fuochi D’Artificio
Una deflagrazione di luminosità ed eleganza caratterizza il primo modello di Bvlgari. Si tratta di un orologio che raffigura un vero e proprio spettacolo di fuochi d’artificio. Viene presentato con un polsino semirigido nelle nuances oro rosa e titanio blu, ed è costellato da una moltitudine di pietre preziose coloratissime abbinate a diamanti brillanti e inserti in onice.
Alta Gioielleria Fuochi D’Artificio Petite
Una profusione di lussuose gemme colorate ricoprono interamente il secondo modello della collezione, su cui è nuovamente presente la raffigurazione di luminosissimi fuochi d’artificio in grado di irradiare la figura. Distinto da un polsino semi-flessibile, esprime la sua audacia con gemme preziose e inserti di avventurina.
Alta Gioielleria Fenice
Simbolo di rinnovamento e immortalità, la Fenice è stata selezionata dalla Maison come protagonista di uno dei modelli della collezione. Un gioiello inestimabile che riflette l’eredità del marchio e la sua abilità nel rinascere. Questo modello è interamente ricoperto da 160 carati di pietre, tra cui zaffiri colorati, ametiste, rubini e diamanti. Un dettaglio estremamente elegante è la presenza del piumaggio mobile che avvolge il polso in maniera spettacolare.
Fenice Octo Roma Secret Wash
La gloriosa Fenice torna ad essere al centro dell’attenzione anche in questo modello. Il gioiello segnatempo in questione è genderless ed è decorato delicatamente con zaffiri, rubini e ametiste che donano una serie di colori raggianti. Questa creazione è ultimata da un cinturino in alligatore blu.
Serpenti Misteriosi Chimera
Il termine chimera, oltre a indicare un sogno irraggiungibile, si riferisce a una creatura divina che possiede le parti del corpo di due valorosi animali: il serpente, simbolo di rinascita ed eternità, e il leone, che simboleggia coraggio e determinazione. L’orologio si distingue per la presenza di preziosi diamanti pavé incastonati sul quadrante. La forma sinuosa richiama quella del corpo del serpente, ricoperta totalmente in oro bianco con altrettanti diamanti e smeraldi. Il gioiello avvolge intensamente il polso culminando con le teste dei due animali.
Serpenti Misteriosi Dragone
Trasformatosi in Drago durante l’anno del Drago, il serpente torna a fare la sua apparizione in questo modello, omaggio alla famosissima Elizabeth Taylor. L’accessorio presenta il corpo del serpente come un bracciale tubolare che attornia il polso in maniera seducente. La testa è infine impreziosita da moltissimi diamanti luccicanti.