Alexander Wang lancia la sua prima collezione di gioielli

Da quando ha lasciato Balenciaga, Alexander Wang ha iniziato a dedicare tutte le sue attenzioni al suo proprio brand e ha deciso di aggiungere al suo personale mosaico un tassello mancante: una linea di gioielli. Wang ha già una vasta selezione di oggetti al suo attivo – tra cui il famoso black door sign “Do Not Disturb” dal design accattivante, sottobicchieri, posaceneri e una propria linea di mobili. E’ quasi incredibile che stia lanciando solo ora una collezione di gioielli.

A dire la verità questa non è la prima volta che il creatore produce una gamma di ornamenti: in passato aveva lavorato con Gaia Repossi e Betony Vernon. Ha anche progettato una linea di successo per Balenciaga per l’Autunno/Inverno 2015 come direttore artistico della maison. Questa collezione, invece, è la prima ad essere firmata con il suo nome.

I gioielli Alexander Wang sono l’estensione naturale delle finiture di metallo usate in tutte le sue collezioni di abbigliamento e accessori da anni.

La collezione è composta da tre pezzi, una collana, un bracciale e un paio di orecchini, direttamente ispirati alle catene delle biciclette: risulterà familiare ai fan che hanno prestato attenzione alla sua sfilata della primavera 2016.

Completamente realizzati in palladio (metallo molto leggero) ottonato, la chiusura a lucchetto del bracciale e della collana sono rivestiti in oro 24 carati. Gli orecchini sono stati realizzati anche in oro rosa placcato.

I gioielli sono adesso disponibili per la vendita sul sito alexanderwang.com e in selezionate boutique in tutto il mondo con una fascia di prezzo da 295 $ a 525 $. La vendita si espanderà su Net-a-Porter, Joyce HK, Mytheresa.com dal marzo 2016.

Di Chloé Souchaire

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.