Bea Bongiasca è un emergente jewelery designer Italiana che nel 2014 si è messa in gioco avviando il proprio brand. A distanza di cinque anni, non può che essere orgogliosa di sé stessa, inaugurando la sua prima boutique monomarca e vedendo pian piano i suoi sogni realizzarsi e prendere forma.
Il mondo immaginario di Bea Bongiasca
Bea Bongiasca ha recentemente aperto la sua prima boutique monomarca a Milano, nel cuore del Design District, una zona centralissima e strategica, in via Solferino 25. I gioielli che la jewelery designer crea si ispirano a una concezione di gioielleria vista come forma d’arte. A partire da ciò, l’architetto Massimo Locatelli, grazie a uno studio accurato e meticoloso, sviluppa il design della nuova boutique, che incorpora in sé e dà forma concreta ai valori fortemente sostenuti da Beatrice.
Anche solo passeggiando per la via si è subito catturati dal negozio, che pur essendo piccolo, ha la capacità di richiamare l’attenzione del passante attraverso l’uso molto eccentrico del colore rosa; con tutte le sue sfumature predomina e conferisce alla gioielleria un carattere pop e “kawaii”. L’architettura dello store è quindi progettata in modo tale che, quando si entra, permetta a ciascun cliente di immergersi in un mondo immaginario in cui vivere un’esperienza fantastica e allo stesso tempo sentirsi a proprio agio.
Un gioiello ad Hoc
Tutte le creazioni di Bea Bongiasca sono uniche, delle vere opere d’arte. I suoi gioielli rispecchiano in ogni loro dettaglio l’estrema qualità del Made in Italy, ma evidenziano anche una tendenza della designer allo stile pop e si ispirano al mondo orientale, per il quale Beatrice ha sviluppato una vera e propria passione. In occasione dell’apertura del suo primo store, la jewellery designer ha lavorato alla creazione di un gioiello “speciale”. Si tratta dell’anello best seller della collezione, “You’re So Vine”, che Beatrice ha rivisitato e progettato a partire dall’architettura della boutique.
L’anello in limited edition è in oro giallo 9kt smaltato, di colore verde e con ametista viola a forma di fiore. A rendere davvero unico questo gioiello, oltre ad essere esclusivo e perciò rimanere sul mercato per poco tempo, è specialmente il suo design moderno e particolare, che riprende alla perfezione la pavimentazione del nuovo store. Non si può fare altro che complimentarsi con Bea Bongiasca, che ha raggiunto un traguardo importante per la sua carriera riuscendo a dare una forma concreta alla sua passione e creando un angolo prezioso nel cuore di Milano che merita davvero di essere visto.
di Martina Girola