Spazio alla creatività: l’iconica collezione della Maison di Kering si reinventa. Materiali, forme e colori differenti si fondono, offrendo la possibilità di esprimere la propria identità in maniera unica.
Fin dalla sua introduzione nel 2004, la linea Quatre è emblema dei pilastri fondamentali del DNA Boucheron: libertà, creatività, qualità. La proposta SS21 è un’esortazione a osare e propone un modo di indossare i gioielli senza precedenti.
Mix & (mis)Match: un’eleganza coerente nella propria incoerenza
Tramite spettacolari metamorfosi sempre in linea con i trend contemporanei, il look sculturale ma urban di Quatre si è affermato come un’icona senza tempo e senza genere. Anelli, bracciali, pendenti, orecchini: ogni gioiello è un eclettico capolavoro, capace di scatenare la creatività di chi lo indossa. In occasione della SS21, l’armonioso mescolarsi di lavorazioni, texture e colori contrastanti è portato all’estremo. La linea, dall’apparenza classica e simultaneamente inaspettata, emerge come una promessa di stile: qualsiasi combinazione è possibile. Forme e materiali possono essere abbinati e mescolati liberamente, permettendo a ciascun individuo di comporre un look unico quanto la propria personalità.
Quattro codici, innumerevoli possibilità di interpretazione
I quattro anelli che compongono la linea Quatre si riferiscono ai principali codici di design della Maison. Double Gordon rappresenta la materializzazione dell’amore che legava il fondatore, Frédéric Boucheron, alla moglie Gabrielle. Grosgrain è un tributo alle origini del gioielliere, mentre Clou de Paris si ispira al ciottolato di Place Vendôme, dove, nel 1893, venne aperta la prima boutique Boucheron. Ligne of Diamonds, infine, impreziosito da un’incastonatura a specchio e caratterizzato da una sorprendente brillantezza, sembra catturare una frazione di vita eterna. Questi quattro elementi vengono accostati nella composizione di collane, pendenti, braccialetti e clips per le orecchie. Ogni creazione esprime il perfetto equilibrio tra eccezionale padronanza tecnica e talento artistico sconfinato: è, da sempre, proprio questo il tocco distintivo della Maison.
Il gioielliere degli audaci
La collezione Quatre riesce di nuovo a stupire e meravigliare. L’inconfondibile tocco grafico e il carattere contemporaneo della linea conferiscono ulteriore forza al mondo Boucheron, trasmettendo con coerenza il principale valore della Maison: la libertà. Le creazioni di Boucheron sono sempre state dedicate alle personalità audaci, indipendenti, desiderose di affermare la propria identità attraverso uno stile inimitabile. In Quatre, l’eleganza diviene un mezzo tramite cui esprimere la propria unicità. A chiunque viene offerta la possibilità di creare composizioni ineguagliabili, attraverso un esercizio nel freestyle che è fortemente incoraggiato. L’unica regola è che non ci sono regole.
di Lisa Panzeri