BULGARI B.ZERO1 ROCK, audacia ed eleganza

Bulgari

Bulgari: audacia ed eleganza per la nuova collezione B.ZERO1 ROCK

Bulgari non si smentisce mai e non smette di stupire i suoi seguaci con collezioni sempre più audaci e ricche di personalità. Il brand di Sotirios Voulgaris, greco di origine arumena, è uno dei capi saldi attivi nel settore del lusso italiano con prodotti di pelletteria, profumeria, orologeria e persino all’interno dell’industria alberghiera.

Da quando Bulgari ha venduto le quote al colosso francese LVMH, una delle sue sfide è quella di superare le vendite tramite azioni commerciali d’effetto, di Tiffany e Cartier, maison anch’esse appartenenti al gruppo LVMH. Per questo motivo le collezioni devono essere al top, convincenti, originali, esuberanti tanto quanto lo è la Roma Urbi.

B.ZERO1 ROCK reincarna le caratteristiche della città eterna, ricca di stimoli e volenterosa di novità, ma a cui non si potrà mai chiedere di non dare importanza alla ricca storia che si nasconde dietro le sue spalle. Seguendo questa direzione, Bulgari realizza una collezione che prende ispirazione dalla sua linea di gioielleria lanciata vent’anni fa, dove l’amore verso l’architettura romana è altamente palpabile e percepibile.

La collezione

L’ultima nata in casa Bulgari può tranquillamente essere considerata un’estensione della linea B.ZERO1, composta da bracciali rigidi, orecchini pendenti e anelli con la banda di due differenti larghezze. Bulgari ci tiene a precisare che la collezione è unisex, dedicata a personalità forti, dall’animo rock e fan dell’indipendenza.

La forma della collezione madre, una banda con due bordi molto spessi, è riproposta anche nella B.ZERO1 ROCK, che presenta una linea armoniosa ispirata alla circolarità del simbolo romano per eccellenza, il Colosseo; ma si apre anche alla modernità attraverso l’inserzione di borchie e impudenti geometrie, che vanno a ricreare quell’animo rock.

I gioielli sono realizzati con una cura certosina; l’oro giallo si mescola senza difficoltà a pavé di diamanti e gioca con nuove sperimentazioni come l’oro rosa e la ceramica nera per la parte esterna, su cui è riportata l’incisione del doppio logo BULGARI. Bulgari ancora una volta si è fatto pioniere della rivoluzione nel mondo dell’alta gioielleria, rompendo gli schemi talvolta imposti da una società che resterebbe in una posizione statica, in assenza di menti anticonformiste e irrisorie come quelle che caratterizzano il prestigioso marchio.

Perché B.ZERO1 ROCK ?

Spesso ci si chiede da cosa provenga il nome che si attribuisce a una collezione di gioielleria. B.ZERO1 ROCK è l’acronimo di: B come Bulgari; Zero1 si riferisce alla prima collezione della Maison nel nuovo millennio, in quanto i gioielli sono stati lanciati nel 1999; ROCK è l’anima di ogni singolo pezzo.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.