Con la sua collezione Diva, Bulgari rende immortale la bellezza della donna. È un omaggio alle meravigliose dive che hanno illuminato gli schermi degli anni ‘50 e ‘60, come Eva Gardner, Elizabeth Taylor, Sophia Loren, che hanno amato il glamour di Hollywood e sfoggiato l’opulenza e il lusso caratteristico dell’epoca.
La collezione Diva include collane, bracciali e anelli: 26 nuove creazioni che riflettono le mille sfaccettature delle donne. Un’estetica semplice che incanta con le sue linee sensuali, richiamando in questo modo la silhouette femminile e la femminilità italiana.
Nel nuovo millennio lo stile Bulgari non fa a meno delle creazioni distintive del marchio, resta fedele ai materiali e alle tecniche della tradizione che ne contraddistinguono lo stile, confermando l’impiego originale di gemme cabochon, l’uso dell’oro giallo, bianco e rosa, la predilezione per i diamanti e, naturalmente, l’impiego disinvolto di pietre preziose trasparenti e opache di qualsiasi tipo, dal vivace ventaglio cromatico.
Un concept rivoluzionario che si caratterizza dall’interazione di elementi dal design deciso e riconoscibile, che si incastrano dando vita a un infinito numero di combinazioni. Magnifici gioielli perfetti per una donna carismatica, forte, audace ed elegante.
L’inconfondibile e sofisticato stile della collezione è caratterizzato da forme non convenzionali impreziosite dalla luce dei diamanti e dalla grande varietà di gemme: corallo rosso, quarzo rosso, turchese, madreperla, lapislazzuli, tutti incastonati in 18 carati di oro rosa.
Come omaggio allo storico heritage di Bulgari, il design di ogni pezzo è ispirato ai mosaici tipici dell’architettura dell’antica Roma, ai motivi che decorano le Terme di Caracalla.
Bulgari per le sue creazioni ha fatto spesso riferimento alla straordinaria bellezza di Roma, città eterna e inesauribile fonte di ispirazione. Da sempre culla dell’arte e della cultura, Roma è stata teatro e protagonista allo stesso tempo, di sfarzo e bellezza, lusso, opulenza, musica e libertà creativa: valori e attributi che Bulgari incarna da sempre con le sue collezioni.
di Flavia Liviero