Bvlgari Bvlgari Cities: edizione speciale 2020

Bvlgari

L’orologio urban-sportivo per eccellenza che rende omaggio allo spirito cosmopolita di Bvlgari

Il primo amore non si scorda mai; è così che sembra pensare anche Bvlgari, nota Maison di fondazione romana ma con spirito e sangue greco. L’abilissimo argentiere Sotirios Voulgaris, infatti, era greco, e quando decise di fondare nel 1884 la maison, scelse proprio la città eterna: Roma.

Difficile d’altronde rimanere impassibili di fronte alla magia di questa città, per il suo ricco patrimonio archeologico, culturale ed artistico che, unito alla sua storia, sarebbe stata l’urbe perfetta per accogliere le creazioni di Sotirios. Un legame talmente profondo da esprimerlo anche nella stessa grafica del logo – BVLGARI – richiamando, così, le iscrizioni latine.

Giriamo il mondo con Bvlgari

Giriamo il mondo senza dimenticare le radici romane è la nuova “sfida” che ci lancia Bvlgari con il la new entry Bvlgari Bvlgari Cities 2020, un orologio urban-sportivo che prende l’eredità dell’iconico Bvlgari Roma. Per ringraziare i fedelissimi clienti, Bvlgari nel 1975 realizzò la capsule Bvlgari Bvlgari con un orologio Limited Edition – Bvlgari Roma – da regalare ai 100 Top Client.

Naturalmente, in poco tempo questo solario ha iniziato a far capolino sui polsi di illustri nomi, tanto da portare il marchio a farne una vera e propria produzione per sopperire alle numerose richieste. Il design dell’originale Bvlgari Roma è un pezzo di storia da indossare; tutte le componenti del quadrante si rifanno alla città eterna. La lunetta presenta le scritte “Bvlgari” e “ROMA”, mentre il delicato cinturino in corda con dettagli in pelle è in grado di far rivivere gli attacchi usati nella Roma Antiqua.

Oggi, nel 2020, la Maison sentiva il bisogno di omaggiare anche le altre città che l’hanno accolta negli anni, facendola sentire sempre a casa, e che ad oggi sono in grado di far provare emozioni e sensazioni uniche a chi le visita.

Bvlgari Bvlgari Cities Limited Edition 2020

Nove modelli, uno per ciascuna città: Roma, Dubai, Parigi, Tokyo, Ibiza, Londra, Città del Messico, Milano e New York. Ogni Edizione City, al fine di rafforzare il legame che unisce Bvulgari ad ognuna di queste città, è dotata di un composit unico di dodici rappresentazioni realizzate da nove giovani artisti provenienti da ognuna di esse. La scelta di non utilizzare foto ma stampe è fatta appositamente per trasmettere sensazioni uniche, generate dall’anima di quel preciso momento in cui sono state dipinte.

L’internazionalità per Bvlgari è una caratteristica fondamentale, fa parte del suo DNA, e non perde occasione per farne motivo di vanto ed ispirazione. L’uomo che indossa il nuovo Bvlgari City ha bisogno di sentirsi libero, esprimere la propria personalità senza dover rinunciare allo stile, ma soprattutto desidera un accessorio versatile, che lo accompagni in ogni momento della giornata.

Il nuovo segnatempo è l’ideale per questo genere di richiesta, grazie alla cassa in acciaio con trattamento Diamond Like Carbon da 41mm nero, così come l’elegante custodia in pelle martellata che garantisce di preservare l’orologio durante eventuali viaggi o spostamenti di lavoro.

Il quadrante laccato nero con indici (12 proprio come le illustrazioni) in oro rosa ospita una lunetta con inciso il nome di una delle città e il logo Bvlgari. Volendo adattarsi a più situazioni, l’orologio viene venduto con due cinturini, uno in pelle di vitello marrone e l’altro in caucciù nero. Dovendo garantire, inoltre, una spiccata dinamicità, Bvlgari City è dotato di un movimento meccanico di manifattura a carica automatica con calibro BVL 191.

Una storia importante, quella di Bvlgari, da oltre 40 anni sul mercato e in grado di farsi antesignana di molte innovazioni nei settori dell’orologeria e del jewels.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.