Chanel Coco Crush: alcuni incontri restano per sempre
Una storia d’amore abbagliante, un’amicizia stimolante, un design mozzafiato. La vita di Gabrielle Chanel è stata intersecata da svariati incontri che hanno nutrito le sue creazioni e segnato il suo destino.
Coco Crush è un desiderio
Ispirata alle linee ripetute del motivo trapuntato, la collezione Coco Crush incarna questi incontri decisivi: forza e delicatezza, semplicità e densità, rotondità e rigore. Tracciate in oro, le incisioni nette si incrociano su una superficie morbida e arrotondata, ricreando il motivo matelassé, simbolo della Maison dal 1955, che deriva dal mondo equestre.
Le linee decise sono sostenute dagli archi consecutivi delle godronature, che coniugano l’essenzialità delle incisioni alla pienezza dei contorni. Le creazioni sono declinate in oro beige, oro bianco o oro giallo e presentano tutte dei diamanti incastonati. Inoltre, i pezzi della nuova collezione sono lucidati a mano, così da riflettere perfettamente la luce.
Coco Crush è lo slancio di un atto decisivo
Chanel reinventa lo stile degli anelli Toi et Moi. Invece di un singolo anello con due pietre, il nuovo design presenta due linee che si ricongiungono proprio come due destini. Due traiettorie distinte che si intrecciano, simboleggiando amore e liberazione.
La forma a “C” del profilo dell’anello indica il suo fascino, è firma d’eleganza: “C” come Crush, “C” come Coco e “C” come Chanel. Gli anelli piccoli Coco Crush Toi et Moi sono disponibili in oro beige oppure in oro bianco e oro beige, ciascuno tempestato di due diamanti. Il modello grande, invece, è disponibile in oro bianco e oro beige, con incastonati 8 diamanti.
È tempo di un nuovo incontro
Coco Crush è un nuovo modo di essere che va oltre a tutto quello che frena l’impeto della vita, della creazione e dell’amore; non segue le regole ma le supera andando oltre. Inoltre, non si sottomette a nessuna moda, dice sì alla passione e alla libertà, assumendo così uno stile originale. Alcuni incontri verranno indossati per sempre, e questi sono rappresentati proprio dai gioielli firmati Chanel, che, indossandoli, trasmettono una storia di incontri facendo provare un’emozione unica.
di Susanna Cavalluzzo