Chanel Electro: un viaggio attraverso il tempo e il suono

Chanel Electro è la nuova capsule collection caratterizzata da codici grafici presi in prestito dalla cultura musicale omonima.

La rivisitazione di pezzi iconici di Alta Orologeria firmati Chanel

Chanel Electro è la nuova capsule collection caratterizzata da codici grafici presi in prestito dalla cultura musicale omonima.

Negli anni ’90, questo genere musicale ha offerto una prospettiva radicale, riflettendo la scena notturna e l’atmosfera in cui è nato. La musica elettronica oltrepassò i confini del mondo musicale e diede vita a una nuova cultura estetica.

La performance si trasmutò in un’esperienza sensoriale e grafica che trascendeva gli effetti del suono. Ed è così che lo Studio Creativo CHANEL Orologeria reinventa i modelli iconici. Segnatempo declinati in nero intenso con dettagli a contrasto in colori eclettici.

Ho concepito questa capsule collection come un programma di performance, invitando i nostri classici, J12, PREMIÈRE, CODE COCO e BOY·FRIEND, a esibirsi fianco a fianco su questo palco, ispirandosi ai codici di questo mondo”, spiega Arnaud Chastaingt, Direttore dello Studio di creazione di orologeria.

J12 ELECTRO

Ispirato all’energia della musica elettronica, Chanel reinventa l’orologio J12, icona dell’orologeria del 21° secolo, in un modello in acciaio e ceramica nera ad alta resistenza con cifre di colore vibrante. Disponibile in una versione da 38 mm equipaggiata con il Calibro 12.1 o una versione da 33 mm animata da un movimento al quarzo ad alta precisione. Edizioni limitate di 1255 pezzi ciascuna.

PREMIÈRE ELECTRO

In acciaio annerito, questa edizione dell’orologio PREMIÈRE dotata di movimento al quarzo ad alta precisione, è corredata da un cinturino a catena intrecciato con un profilo in pelle multicolore. In edizione limitata di 555 esemplari.

BOY·FRIEND ELECTRO

Una versione dell’orologio BOY·FRIEND in acciaio con 142 diamanti taglio brillante, ornata da un motivo robot e un cinturino in pelle motivo matelassé con rivestimento rosa neon, presentata in 55 esemplari in edizione limitata.

CODE COCO ELECTRO

Una rivisitazione dell’orologio CODE COCO in acciaio brunito con un diamante taglio princess dotato di un movimento al quarzo. Il cinturino in pelle presenta un motivo trapuntato in rosa fluo con intreccio nero. Anche in questo caso, l’edizione limitata prevede 255 pezzi unici.

di Cristiana Storelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.