Clash de Cartier, un risultato chic e puro
La nota maison parigina Cartier si veste di un nuovo concept coniugando design esclusivo e anima new age per un risultato chic e puro. Una collezione d’impatto e ricca di geometrie inedite che racchiude un perfetto gioco di luci da mixare con ogni look.
Significati anticonvenzionali e d’avanguardia
Quando Cartier decide di disegnare nuove collezioni riesce sempre a stupire il suo pubblico con quel tocco di eleganza mai scontato. I codici aristocratici, tipici del brand, si fanno strada, questa volta, attraverso uno spirito all’avanguardia, quasi ribelle. Sarà forse per questa sua creativa predisposizione innata che la maison riesce a coniugare nella sua nuova collezione Clash de Cartier un animo elegante e raffinato con uno cool e forte.
Le linee accattivanti delle creazioni si arricchiscono di un concept rock strizzando l’occhio anche ad un intramontabile stile punk. Questi gioielli, straordinariamente preziosi, si ispirano infatti alle geometrie e alle tendenze anticonvenzionali e sfacciate tanto care agli anni ‘70. Audacia ed eleganza si coniugano con naturalezza per dare vita a creazioni d’eccezione che sublimano, con la loro identità ben definita, le linee firmate Cartier e che associano un heritage riconoscibile ad uno inedito e nuovo.
Design esclusivo tra libertà e tradizione
Stupisce come la singolare artigianalità e creatività di Clash de Cartier si esprima in oggetti unici destinati a dettare tendenze nel tempo. La collezione è composta da 14 pezzi iconici dove borchie, perline e clous carrè si fondono con determinazione e perfezione alla lucentezza dell’oro rosa e giallo. Gli esclusivi diamanti e le sfumature avvolgenti del Corallo Rosso regalano alle creazioni un’energia audace e particolare. Eclettica, ironica e preziosa, la collezione rende omaggio all’estro di Cartier e innova le tracce del passato con quegli elementi distintivi che da sempre caratterizzano il brand.
Contorni morbidi e arrotondati contrastano con forme a cabochon appuntite e affilate per un risultato versatile e dinamico. Clash è semplicemente contrasto, è scontro tra due anime che allo stesso tempo si appartengono, un prezioso yin e yang che converte la mera forma estetica in perfezione e dettaglio. Una vera ode ad una femminilità al passo con i tempi, ad una donna che indossa l’unicità di essere se stessa esaltando al tempo stesso la sua inconfondibile anima polivalente.
di Eleonora Selvaggini