Cartier, iconica maison francese simbolo di eleganza assoluta e lusso intramontabile, ha presentato Drive De Cartier – il nuovo orologio maschile – attraverso un evento super glam e raffinato a Palazzo Gondi a Firenze, in occasione della 90esima Edizione di Pitti Uomo.
Il 14 giugno una cena esclusiva ha voluto rendere omaggio allo stile e allo charme propri del Brand. Ottanta gli invitati speciali all’evento, che hanno goduto di una vista mozzafiato sulla Cupola del Duomo.
L’orologio Drive de Cartier è stato concepito per un uomo istintivo, indipendente ed elegante. Dallo stile innato. Un uomo che sfugge alle definizioni, disinvolto all’apparenza e sofisticato nell’essenza.
L’equilibrio tra volume della cassa e tensione delle linee, rendono la nuova opera di Cartier un accessorio dal forte potere attrattivo. Inoltre, una nota incisiva e di carattere è data dall’estetica forma coussin della cassa.
“Siamo onorati che Cartier, una delle Maison che rappresentano l’eccellenza francese, abbia scelto Firenze e Pitti Uomo per presentare il suo universo maschile e il nuovo orologio Drive de Cartier. E’ un’importante testimonianza di quanto Pitti Immagine Uomo sia riconosciuto come il contesto internazionale autorevole per il lancio di speciali progetti lifestyle, dentro e oltre la moda. Un luogo ideale per le anteprime delle migliori aziende del mondo, per la sua atmosfera stimolante e coinvolgente”, queste le parole di Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine.
di Arianna Lestini