Le case e le vie si illuminano, si preparano gli addobbi natalizi, si cerca il regalo perfetto, si organizzano i vari cenoni, vogliamo il look perfetto per queste feste. Prendendo ispirazione dall’aura ipnotica e affascinante emanata dal villaggio svizzero di Gstaad, la maison Piaget propone una sorta di lista dei desideri: gioielli unici, perfetti da ricevere in regalo questo Natale. La formula è sempre la stessa: alta gioielleria arricchita da splendidi diamanti che danno luce a collier, e gemme che impreziosiscono tradizionali bracciali manchette.
La collezione Sunlight Journey, ad esempio, si ispira ai colori del sole, alla delicata luce che dipinge il cielo nei tramonti invernali; collier che ricordano, grazie al gioco dei diamanti e dei rubini, il sole nelle ore serali, il bracciale manchette arricchito da zaffiri rossi, l’anello con diamanti taglio marquise che evoca foglie ghiacciate baciate dai raggi solari.
Se invece si preferisce qualcosa di più classico, a fare il suo ritorno è l’iconica collezione Possession, che per l’occasione si veste di rosso. Un lungo collier in oro termina con una sfera di corniola rossa, rigorosamente circondata dalla tipica fascia della linea Possession che ruota su se stessa, a cui si abbina il bracciale in oro e diamanti con corniola tonda alle estremità, proposto in altre tre varianti con pietre dure, e una delicata spolverata di diamanti.
Gli orologi, ispirati ad un modello appartenuto a Jackie Kennedy, sono arricchiti da diamanti incastonati nella cassa che abbraccia il quadrante ovale in pietra dura. Il morbido bracciale inciso è in oro bianco per la versione con quadrante turchese, mentre per quella con quadrante rosso il bracciale è in oro rosa. Ben 62 diamanti dal taglio brillante spiccano sull’elegante orologio blu, il modello Limelight Gala.
Parlando invece di regali “per la coppia”, non potete certo farvi scappare Altiplano 60th Anniversary, l’ultra-piatto orologio Altiplano accompagnato dal bracciale Possession: che dire, combo perfetta per Lui e per Lei. Da non perdere inoltre il modello Altiplano 60th Anniversary Tourbillon o i nuovi Piaget Polo S.
di Valentina Bagnasco