Fragilità, delicatezza, ma anche bellezza, eleganza e raffinatezza: è la rosa, il fiore dell’amore per eccellenza. Scelte per festeggiare le ricorrenze più importanti o romantiche, ma anche per chiedere scusa, per sorprendere; le rose sono, da sempre, al centro di una simbologia ricca e sfaccettata, che ne racconta i molteplici ruoli.
Un amore che sboccia, un amore ormai consolidato ma mai scontato, un amore che dura tutta una vita, un amore non ancora dichiarato; l’amore è uno e mille allo stesso tempo, non è mai uguale a se stesso, e nessun mese, così come nessun fiore, lo rappresenta adeguatamente come Febbraio, e una magnifica rosa. E per celebrare al meglio questo connubio, perchè non trasformare l’effimero fiore in qualcosa che duri per sempre?
La maison svizzera Piaget, icona di una raffinatezza senza tempo, ha dato forma a quest’idea, trasformando le rose in gioielli squisitamente eleganti e di grande classe, perfetti per impreziosire qualsiasi look e outfit. E sono proprio le rose le protagoniste assolute della collezione Piaget Rose, composta da un pendente in oro rosa che, schiudendo i suoi petali, rivela un diamante taglio brillante, in perfetto abbinamento con gli orecchini, che ne riprendono la forma floreale.
La nuova collezione del marchio elvetico include anche tre anelli, realizzati in oro rosa. In ciascuno di essi trionfa una rosa appena sbocciata, che si accompagna a una perla Akoya oppure a uno zaffiro di un delicato rosa pallido. L’amore, però, sa essere anticonvenzionale, e non è poi così raro vedere una donna che si dichiara per prima. Ed è proprio alle donne che vogliono esprimere i sentimenti che nutrono per l’uomo che amano ha pensato Piaget, con il suo orologio Polo S.
Un classico intramontabile per un uomo forte, versatile, moderno e dotato di quel fascino che no, proprio non passa mai di moda. Cassa in acciaio, quadrante blu e fondello in vetro zaffiro, movimento meccanico di Manifattura Piaget: elementi che fanno di Polo S non solo un pezzo di indubbio gusto, ma anche di altissima qualità artigianale.
Non resta che augurarvi un dolcissimo e romantico Febbraio!
di Martina Porzio