Fendi si ispira alla luce e al suo spirito eterno per la nuova collezione presentata lo scorso Marzo durante il Salone di Basilea e proposta in delicati toni di colore per una donna sofisticata alla ricerca di un design audace e innovativo. Materiali pregiati e pietre preziose sono accostati in modo da ricreare un elegante gioco di luminosità, di ombre e riflessi, rendendo la cura del dettaglio il pregio di Fendi Ishine.
La creatività italiana e il know how svizzero si fondono per un prodotto tecnologico ma femminile al tempo stesso, dove ci si può anche concedere un tocco di personalizzazione. Il quadrante può essere infatti decorato da tre diverse combinazioni di gemme che vanno ad alternarsi a numeri e indici: nere, bianche o con effetto degradè dal rosa al rosso per le più romantiche che sanno immaginare la magia di un’alba, o del tramonto, dando un solo sguardo al proprio polso. Ma Fendi Ishine celebra la luce anche con altri ricercati elementi, ponendo con classe nel centro del quadrante un cabochon sfaccettato in madreperla bianca o arricchendo la corona con una pietra alle ore tre.
La linea presenta due modelli pensati per due donne dal look differente. Una versione più sportiva con quadrante laccato nero e bracciale in acciaio satinato con maglie placcate oro 18 carati è proposta in alternativa a un design più femminile con quadrante laccato bianco lucido e cinturino in alligatore rosa bordato da caucciù in tono.
Il DNA Fendi trova con successo spazio in questa collezione, perfetta per segnare il tempo che ci separa dalla stagione estiva in arrivo, dove potrà accompagnare una giornata di lavoro in città o una piacevole serata a sorseggiare un cocktail al chiaro di luna su una spiaggia, ma anche esaltare il look di un aperitivo all’aria aperta o dare ancora più fascino all’outfit di una cerimonia. Sicuramente un accessorio da regalarsi per giorni luminosi e notti scintillanti!
di Michela Peletti