Vocabulary of Style, la guida Chanel per indossare i gioielli della collezione
Ci sono infiniti modi per indossare un gioiello. La maison Chanel ci invita a liberare la fantasia e scoprire il nostro personale vocabolario di stile per portare collane, bracciali, anelli e orecchini seguendo l’unicità che ci contraddistingue.
Proprio con questa filosofia, il marchio francese presenta quello che denomina “Vocabulary of style”. Ovvero cinque modalità diverse e uniche con cui sfoggiare e abbinare le creazioni di alta gioielleria Chanel: Emphasis, Repetition, Accumulation, Anaphora e Affirmation.
Cinque codici per interpretare i gioielli Chanel
“Emphasis” è lo stile di chi vuole farsi notare scegliendo un gioiello imponente, invece che un pezzo discreto. Qui contano le dimensioni e si celebra l’eccesso. Ecco che allora vediamo indossato il bracciale Coco Crush in oro giallo 18 carati, imponente ed elegante al tempo stesso.
Con “Repetition” la stessa creazione è ripetuta ancora e ancora, perché di ciò che si ama non se ne ha mai abbastanza. In linea con questo mood Chanel ci propone di indossare ad esempio due collane contemporaneamente: le Bouton de Camelia e Les Infinis de Camélia, in oro bianco e diamanti con al centro l’iconico fiore della Maison.
Per chi sceglie “Accumulation” il troppo non è mai troppo. Accostare e combinare forme e stili diversi vuol dire distinguersi, brillare ancora di più. Possiamo allora scegliere di indossare i 4 anelli della collezione in un unico look: Camelia Précieux, Coco crush in oro beige e oro bianco, e Ruban ring.
“Anaphora” incarna lo stile di chi non si accontenta di un solo un modo per indossare un gioiello. Chanel ci permette di trasformare i nostri gioielli senza realmente cambiarli, e lo fa con la collana Comète e gli orecchini Comète Chevron trasformabili.
“Affirmation” è per chi segue la filosofia: un pezzo e uno solo. Scegliere vuol dire abbandonare e abbandonare significa affermare il proprio stile. Ecco che allora la collana Eternal n°5 in oro bianco e diamanti farà perfettamente al caso vostro.
di Alessia Costi