Dalla linea pulita e delicata, la collezione gioielli Emporio Armani 2013\2014 regala all’autunno\inverno tocchi di bagliore e cromie intense. Le sue nuance, hanno la ricercatezza dei minerali ai quale si ispirano: del rosato, dell’ametista, e del beige tenue in contrasto con il verde bottiglia ed il nero-blu, e creano un effetto chiaroscuro .
E’ proprio in questa attenzione al contrasto che il design nitido diventa più elegante: la nuova collezione di gioielli Emporio Armani gioca sui delicati accostamenti di materiali e colori, e si classifica fra le migliori scelte da scartare e far scartare la mattina di Natale. Il design moderno ma iconico fonde gli elementi classici di Armani – le linee geometriche e minimali – con elementi più sognanti e morbidi.
I gioielli Emporio Armani si ispirano alla stessa sfilata e riprendono i temi della collezione prêt-à-porter. L’ensemble comprende, così, modelli che fondono il look da passerella con lo stile classico per dare vita a una linea di articoli adatti a diverse donne e soprattutto a diversi orari del giorno e della sera.Estremamente femminile, incarna perfettamente l’estetica del design Emporio Armani, avant-garde ed essenziale seppur non tralasci un’impronta classica.
Un’alternativa più impegnativa, a seconda del caso, per le idee-regalo natalizie sono i gioielli creati da Delfina Delettrez, che appartiene alla quarta generazione della famiglia Fendi. Delfina lavora dall’oro al marmo toscano delle cave di Massa Carrara, dalla ceramica di Capodimonte alla resina, si ispira al memento mori, alle culture esotiche, nonché alla natura stessa, e crea pezzi dall’attitudine sorprendentemente forte e preziosa. Perfetti sotto l’albero.
Alzi la mano chi non ha sorriso non appena ha notato le graffette in color rame su orecchini, collana ebangle!? Per tutti i budget, anche quelli più ristretti, c’è la linea jewelry di Cheap Monday. Un’alternativa divertente e per nulla scontata al solito libro. Scartabile, con apprezzamento e forse anche un po’ di sollievo, dalla migliore amica fino alla sorellina.
Che basti anche solo il pensiero, ma che non sia scelto a caso!
di( Aglaia Restuccia)