I cadeaux che fanno la differenza
Regali e pensieri che si regalano col cuore, per fare un dolce gesto e per dimostrare affetto alle persone più care. A ognuno il suo, che sia un gioiello, un accessorio per sé o per la casa, un capo d’abbigliamento. L’unico comune denominatore dei pensieri natalizi è che non devono risultare mai banali, ma sempre pensati e azzeccati, su misura e adatti alla personalità di chi li riceve.
Un gioiello è per sempre
I gioielli sono un regalo che spesso si fa alla persona amata, a qualcuno di davvero importante, per cui si prova un sentimento forte, soprattutto quelli di ingente valore economico. Un pensiero davvero gradito, poiché in qualche modo prezioso e che racchiude in sé tantissimi significati.
Parlando di cadeux accattivanti e capaci di far sognare, impossibile non fare riferimento a un grande classico, il Bulgari Serpente Viper in oro rosa e diamanti; e ancora, all’anello Perlée diamants di Van Cleef & Arpels, agli orecchini ad anello XL di Louis Vuitton impreziositi da diamanti, ai gioielli firmati Tiffany&Co. (come i bracciali evergreen in argento con ciondolo a forma di cuore o quelli di diamanti pavé), e alcuni articoli di gioielleria di lusso firmati Chanel, Dior e Cartier.
La lista sarebbe davvero lunghissima; qui troverete però alcune valide proposte che sicuramente fanno la differenza. Da tenere in considerazione anche i gioielli iconici, che non stufano mai e non passano di moda, come le perle, ad esempio, o i gioielli in argento, popolari e moderni, i cuffs (i bracciali che avvolgono il polso), gli orecchini a clip, quelli a goccia di Bottega Veneta, e infine le maxi pietre, poste su collane, bracciali, orecchini e anelli.
La bellezza del gioiello sta nel fatto che è un oggetto che “non muore mai”, in un certo senso è per sempre. A differenza di un indumento che col tempo può rovinarsi, usurarsi, e che quindi bisogna poi buttare o “ristrutturare”, la bellezza e l’integrità del gioiello si mantiene fino alla fine, anzi, spesso aumenta addirittura di valore riflettendo le fluttuazioni e la crescita dei prezzi e del valore dell’oro e dei diamanti.