Volto della nuova campagna di orologi e gioielli Gucci è Chris Lee: negli scatti la cantante e attrice indossa gli ultimi modelli creati da Alessandro Michele, tra cui l’orologio G-Frame con quadrante in madreperla e motivo Web. La collana, i bracciali e gli anelli Le Marché des Merveilles sono in oro giallo impreziositi da diamanti.
Le collezioni Fine e Silver Jewelry si arricchiscono con nuovi ciondoli proposti in diversi stili e colori: possono essere applicati a collane, bracciali, orecchini a cerchio e altri accessori. Alla linea si aggiungono sei colorati ciondoli in oro 18 carati ispirati alla natura: diamanti e perle ornano il ciondolo testa di felino, mentre il “motivo pinna” sfoggia una lavorazione in luminoso smalto giallo, rosso o verde, ed è impreziosito da diamanti. I motivi animalier sono in primo piano anche nei ciondoli della collezione di gioielli in argento: un’altra novità introdotta è l’uso del corno.
L’inconfondibile dettaglio della doppia G della linea GG Marmont, ha ispirato una nuova collezione di gioielli in argento: la linea comprende tre collane lavorate in resina color turchese e argento con finitura anticata. L’elemento chiave è il motivo floreale. Lo stesso design è ripreso nei due anelli cocktail, che presentano infatti il motivo floreale in 3D: entrambe le fasce dei due anelli sono state lavorate a forma di serpente, mentre il retro dei fiori presenta un’elaborata incisione. Altro pezzo di rilievo è la spilla GG Marmont, anch’essa impreziosita da una delicata incisione sulla parte posteriore.
Continuando con le meraviglie firmate Gucci, grande novità è una serie di fiabe che racconta le avventure della Fabbrica delle Meraviglie, un luogo fantastico in cui stravaganti animali creano i gioielli Le Marché des Merveilles. Questa è una delle collezioni più eclettiche e audaci del brand, che offre una raffinata interpretazione della testa di felino, realizzata in oro giallo 18 carati con occhi in diamanti e luminose gemme. Tra i modelli di punta spiccano quattro collane, ognuna con un’unica pietra: turchese, onice, giada o opale rosa, valorizzata da un diamante al centro. E ancora, quattro anelli che riprendono i colori e il design delle collane, e inoltre sono disponibili bracciali e orecchini abbinati.
Le novità della Maison non si fermano solo ai bijoux: Gucci Timepieces, infatti, è uno dei brand orologieri del settore moda più affidabili e coerenti, con un posizionamento e un approccio al design strepitoso, che realizza iconici orologi Gucci sin dai primi anni Settanta. Questi fermatempo, rigorosamente Swiss Made, sono noti per design contemporaneo e innovativo, qualità e artigianalità. Il marchio aggiunge nuovi orologi unisex alla sua collezione Le Marché des Merveilles, caratterizzati da motivi animalier e colori brillanti, e da un cinturino realizzato in pelle color cobalto pastello, verde o rosa.
La presenza del sinuoso Kingsnake che avvolge il cinturino dell’orologio è un grande classico Gucci, e il motivo ricorrente dell‘ape è espresso sotto forma di indice alle ore 12:00. Tra gli altri dettagli, la lunetta con le borchie, l’ape incisa sul fondello in acciaio da 38 mm e la lancetta dei secondi con il motivo della doppia G intrecciata. I nuovi pezzi arricchiscono di altri colori la collezione, che comprende già una versione nera: dotati di movimento al quarzo, sono impermeabili fino a 50 metri. Gucci presenta inoltre una serie di orologi dal design floreale: quattro inediti modelli delle linee G-Timeless e G-Frame decorati con motivi ispirati alla natura.
Per ulteriori novità e curiosità, non resta che visitare il sito ufficiale: https://www.gucci.com/it/it/
di Elena Borrelli