Gucci Ouroboros riappare nella linea Alta Gioielleria della prestigiosa maison di lusso Gucci. Tra oro da 18 carati impreziosito da turchesi e pavé di diamanti bianchi, tra anelli a serpente giocosi e contemporanei dalla diverse larghezze, tra collane ed orecchini che brillano grazie ai diamanti in essi incastonati, ecco una collezione celebrante l’eccellenza dell’artigianalità italiana. La collana da 0,99 carati, l’anello da 0,56 carati e gli orecchini da 0,40 carati ci introducono ad una delle più preziose collezioni proposte dal brand, portavoce di un’esclusività ed eccentricità tipiche in casa Gucci.
Gucci Ouroboros, i modelli
L’eccellenza italiana si concretizza in veri e propri pezzi d’arte: con il serpente come nota ed ormai identificativa fonte di ispirazione, Gucci presenta anelli a tre o cinque giri, anche sovrapposti, in oro lucidato a mano, finemente inciso. Nuovo aspetto per la ricorrente figura del serpente: turchesi come occhi, pavé di diamanti bianchi incastonati a mano come scaglie, e un diamante taglio a goccia come elemento decorativo della testa dell’emblematico ed enigmatico animale.
Per osare un’eleganza inconfondibile e personalizzata, Gucci Jewelry propone una collana con anello a serpente, versatile, decorata di diamanti bianchi e corredata da una chiusura nascosta, da sola o da abbinare ai pendenti in coordinato. Ancora una volta una particolare tecnica dell’alta gioielleria italiana esibisce la sua eccellenza, creando unici pezzi dotati di particolare flessibilità. All’interno dell’elemento centrale piccole maglie intrecciate nascoste, dotate di diamanti, creando uno snodo raffinato, rendendolo fluido ed elegante.
Gucci e la collezione Dionysus
La collezione Dionysus raggiunge nuove vette del lusso: materiali pregiati come oro, diamanti bianchi, turchesi si fanno portavoce di una lussuosa combinazione tra elementi classici ed elementi contemporanei, capaci di stupire, di osare e di tradurre il Lusso per eccellenza. Una collezione importante, preziosa, ma anche versatile. Dionysus rivela un’attenzione ai dettagli ed un design esclusivo perfettamente in linea con la natura e l’iconicità di uno tra gli intramontabile nomi del lusso italiano.
di Francesca Mileti Nardo