Gucci Timepieces: la magia a portata di polso

Gucci

La maison Gucci, che da qualche anno sta facendo impazzire i fanatici di moda grazie alle sue collezioni sempre più “must have”, è lieta di presentare una nuova linea di orologi ispirata alle forme e al design vintage.

Guccio Gucci: le origini di un mito

È il 1921 quando, a Firenze, Guccio Gucci fonda la casa di moda italiana Gucci, dopo aver lavorato per anni tra Londra e Parigi a stretto contatto con l’alta borghesia europea. Al suo ritorno in Italia, l’idea geniale: aprire una serie di negozi di pelletteria, soprattutto per l’equitazione. Ecco svelato il perché dell’inconfondibile marchio Gucci, il morsetto.

Da qui una scalata continua, dal foulard per Grace Kelly nel 1966 a collezioni create appositamente per star del calibro di Audrey Hepburn, Jackie Kennedy e Maria Callas. Fino ad arrivare al 2015, quando Alessandro Michele viene nominato nuovo direttore creativo.

Sarà lui a riportare il marchio Gucci agli albori di un tempo, tanto da essere il marchio più venduto dopo Louis Vuitton. Gucci oggi fa parte del Gruppo Kering, il leader mondiale dell’abbigliamento e degli accessori, che sviluppa numerosi importanti marchi dei settori del lusso e dello Sport & Lifestyle, come Saint Laurent, Bottega Veneta, Pomellato.

Gucci Timepieces, tempo scandito a ritmo di moda

Gucci Timepieces è uno dei brand orologieri del settore moda più affidabili e coerenti, con un chiaro approccio al design e al posizionamento. Il marchio progetta, sviluppa e realizza iconici orologi Gucci sin dai primi anni ’70. Gli orologi Gucci, rigorosamente Swiss made, sono noti per il loro design contemporaneo e innovativo, per la qualità e l’artigianalità. I pezzi Timepieces sono distribuiti in tutto il mondo attraverso l’esclusiva rete di boutique Gucci a gestione diretta e tramite distributori di orologi selezionati.

La nuova campagna Timepieces & Jewelry è stata lanciata a maggio 2018 e ha visto come guest star Tippi Hedren, il volto femminile dei film di Alfred Hitchcock. È sempre Alessandro Michele ad ideare la nuova campagna, nella quale la Hedren interpreta una cartomante che, indossando gioielli e orologi rigorosamente Gucci, insegna ai suoi apprendisti le arti oscure, maneggiando la sua sfera di cristallo.

Gucci Dive, quando la personalità veste Gucci

Gucci amplia la sua collezione di orologi subacquei con una gamma da 40 e 45 mm. Ogni modello di Gucci Dive fonde un grande classico con uno dei nuovi simboli animalier della Maison. Con il motivo testa di felino o kingsnake, il design del quadrante è inconfondibilmente Gucci. E non dimentichiamo la versione con uno dei simboli principali della maison italiana: l’ape dorata.

Elementi tipici dell’orologeria subacquea, come la lunetta girevole unidirezionale, donano un look sportivo e moderno. È inoltre disponibile una gamma di cinturini intercambiabili che offrono infinite possibilità di personalizzazione e di abbinamento. I cinturini sono realizzati in alligatore bianco, blu, marrone o in pelle Ayers, oltre al Nylon. Con un movimento al quarzo ETA, tutti e cinque gli orologi sono resistenti all’acqua fino a 200 m (20 ATM).

Le versioni da 45 mm

La prima versione da 45 mm è proposta con cassa e bracciale in acciaio, oppure con cassa in PVD oro giallo e cinturino in caucciù nero. Il quadrante nero è corredato da indici circolari e dal motivo kingsnake in tonalità oro o argento, in base alla cassa. Sul fondello è inciso il logo Gucci. Un ulteriore modello da 45mm, ispirato al design degli orologi da sub, è quello che presenta l’ape dorata ricamata sul quadrante in tessuto rosso e verde, gli inconfondibili colori Gucci. Il Cinturino, in nylon, riporta la frase “L’Aveugle par Amour”.

Le versioni da 40 mm

Il motivo kingsnake riappare in una delle versioni da 40 mm e viene messo in risalto dalla cassa in acciaio, dal quadrante nero e dal cinturino in caucciù nero. Sul fondello ritroviamo ancora una volta il logo Gucci. Altri due modelli da 40 mm presentano il motivo testa di felino sul quadrante e sono proposti in bianco o in nero. Il primo ha cassa in acciaio, quadrante nero e cinturino in caucciù nero, il secondo una cassa in PVD oro giallo, quadrante bianco e cinturino in caucciù bianco. Sul fondello della variante in tonalità oro è incisa la testa di felino.

L’orologio è proposto anche in versione pendente, con una delicata maglia in acciaio e catena in argento abbinata. In alternativa, può essere indossato con un’altra collana o bracciale Gucci per creare un accessorio esclusivo e personalizzato. Per maggiori informazioni su Gucci Timepieces, visitare il sito www.gucci.com.

 

di Giulia Rizzi

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