I gioielli diventano futuristi

Salvatore Ferragamo, produttore di scarpe e accessori di lusso, ha debuttato alla Milano Fashion Week con la sua prima collezione di gioielli realizzata in collaborazione con Gianni Bulgari, uno dei grandi nomi della gioielleria a livello mondiale.
La collezione è stata presentata in una location d’eccezione: il Palazzo Borromeo d’Adda dove, oltre al video di presentazione della nuova linea di bijoux, gli invitati hanno potuto godersi la performance del dj Saturnino.
Cento pezzi, in argento, oro, pietre preziose e semi preziose: una collezione articolata in tre linee che rielaborano i simboli iconici della griffe.
La Linea Futurista trae ispirazione dall’etichetta realizzata per Ferragamo nel 1930 dal pittore futurista Luciano Venna ed è composta da un bracciale rigido, orecchini e pendenti in cui l’argento viene intrecciato in una rete di linee sottili, a vuoto e a pieno.  La Linea Vara prende il nome dalla fibbia utilizzata da Ferragamo come decorazione della calzatura, ed è composta da bracciali rigidi e anelli cabochon in argento o in varianti in oro, bianco e diamanti. La Linea Gancino, in oro giallo e rosa, diamanti e pietre semipreziose, ripropone il gancio nato come chiusura delle borse.
La collezione di gioielli sarà in vendita a partire da Ottobre in 20 store Ferragamo tra i più prestigiosi d’ America, d’ Europa e di tutto l’ Oriente.
Una collezione esclusiva e sofisticata: è così che si è rivelata la prima collezione di gioielli Ferragamo disegnata da Bulgari.

Fabiana Orabona

www.ferragamo.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.