Una collezione raffinata e contemporanea di eleganti gioielli da indossare singolarmente o abbinati. È Idylle Blossom, il nuovo bouquet di diamanti e oro firmato Louis Vuitton.
Idylle Blossom, i fiori del Monogram
Fiori finemente lavorati con accenti di diamanti e la firma inconfondibile di Louis Vuitton dal 1896, impreziosiscono una raffinata collezione da indossare tutti i giorni. Il simbolo è composto da un fiore con quattro petali rotondi racchiusi in un cerchio. Un fiore a quattro punte, un fiore con il diamante e le iniziali della Maison. Le tonalità rosa, giallo, bianco e dorato dei fiori Monogram si fondono con i diamanti per creare pezzi armoniosi.
Un prezioso bouquet firmato Louis Vuitton
Anelli, bracciali e orecchini danno vita ad un signorile bouquet. I primi due si prestano ad essere indossati contemporaneamente, ma riescono a valorizzare l’eleganza dell’indossatrice anche se indossati da soli. Il design a doppio filo si distingue per lo stile raffinato e contemporaneo. A sottolineare il look unico sono i tre scintillanti fiori del Monogram.
Protagonista della collezione è il nuovo mono orecchino effetto catena realizzato in oro rosa 18 carati, che aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi outfit. A un’estremità il fiore Monogram, all’altra l’esclusivo gancetto. Entrambi impreziositi da diamanti e collegati da una graziosa catenella intervallata da due gemme a taglio brillante. Infine, a chiudere questo prezioso cerchio, un paio di orecchini dell’omonima forma. Una rivisitazione dell’iconico fiore Monogram in oro giallo o oro bianco e diamanti.
Una storia leggendaria: Louis Vuitton
I gioielli non sono una novità per Louis Vuitton. Negli ultimi 25 anni si è trasformato da simbolo di pelletteria di alta gamma a brand di lifestyle. Le sue collezioni infatti variano dall’abbigliamento agli accessori fino alle calzature, passando per gioielli in oro e pietre preziose. La prima collezione di alta gioielleria debuttò durante l’Haute Couture di Parigi. Francesca Amfitheatrof, prima di arrivare nella grande Maison Vuitton come direttore artistico di gioielli e orologi, è stata direttore creativo di Tiffany. Per questa collezione la designer Amfitheatrof è partita dal fiore realizzato da George Louis Vuitton nel 1896, 42 anni dopo la nascita del marchio.
di Arianna Granziero