Jewellery collection: Derek Lam e Jamie Wolf

Quando le passioni diventano un lavoro e il lavoro è da sempre una passione!

 

Chi non ha mai pensato, anche solo per un attimo, di trasformare la propria passione o  hobby in un lavoro vero e proprio? Sicuramente, l’alzata di mano sarebbe collettiva e non da sottovalutare, perchè in molti casi si è rivelata una strategia vincente. Di chi parliamo?

Forse a molti di noi, se non agli aficionados più sfegatati della danza, sfugge il nome di Jamie Wolf ma questa signora ha deciso di cambiare lavoro e dedicarsi al proprio hobby a tempo pieno. La carriera professionale l’ha portata ad esibirsi con una delle compagnie più importanti al mondo e il New York City Ballet è stata la sua vita, finché non ha deciso di abbandonarlo per gettarsi a capofitto nella sua passione.

Un netto e deciso abbandono quindi, per dedicarsi al design di gioielli. Tuttavia, non è del tutto veritiero che si tratti di abbandono, perché molto del suo vissuto artistico entra prepotentemente a fare parte dei gioielli che crea. Jamie Wolf non dimentica la propria vita passata tra mezze punte, corpetti e tutù, per questo motivo la collezione è interamente ispirata al coreografo e co-fondatore del corpo di ballo: George Balanchine.

La particolare collezione nasce per celebrare il 50° anniversario della compagnia di New York. Per l’occasione, d’importanza mondiale, l’ex ballerina ora designer ha come suo cavaliere un altro nome prestigioso: lo stilista Derek Lam. Il designer americano non è nuovo a queste partnership, che negli ultimi anni hanno permesso di estendere la fama del brand a settori diversi, non ultima la collezione beauty ready-to-wear insieme al colosso della cosmetica Estée Lauder.

Alla linee essenziali si mescolano materiali di gran pregio: argento, rodio, diamanti bianchi e neri, per un effetto minimal ed estremamente femminile. Il range di prezzo è molto ampio, a partire dai 90€ fino a raggiungere i 2000€, per i pezzi più importanti. Non è tutto, una parte dei proventi derivante dalle vendite, verrà devoluta al New York City Ballet per proseguire il suo operato culturale all’interno del mondo dello spettacolo.

La collezione verrà presentata a New York, in anteprima mondiale, il prossimo 16 aprile e sarà disponibile, sia presso gli store Derek Lam che online.

 

 

di (Diana Pinchi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.