Nel cuore di Milano è nato un nuovo spazio dedicato all’arte ceramica: Officine Saffi.
L’unicità di questa nuova realtà nel panorama milanese si manifesta con il felice connubio tra la galleria, la redazione della rivista “La Ceramica in Italia e nel Mondo” e il laboratorio di ceramica completo di torni, attrezzature e forni per le alte temperature.
Fino al 18 gennaio sarà possibile conoscere il lato più glamour di questo materiale grazie alla mostra “Contemporary Art Jewels –ceramica da indossare- : una collezione di raffinati gioielli contemporanei in ceramica.
La galleria ospita le creazioni di 15 artisti internazionali: da scintillanti pesci ancora imbrigliati nelle maglie ossidate delle reti – collane di Nina Sajet, agli ammalianti oggetti della seduzione di Martha Pachon, ispirati agli oggetti della tradizione africana, ed ancora i paesaggi urbani della coreana Seyon Kim, i bambù d’eté di Shu Lin Wu, le aeree creazioni con scaglie porcellana di Luca Tripaldi, le condense argentee di Violine Ulmer, le ricercatissime miniature di Peter Hoogeboom.
Questi designer incantano e stupiscono perché, con abilità e creatività, hanno regalato nuove forme, colori e dettagli a un materiale così antico e umile come la ceramica.
Sono delle vere e proprie opere d’arte…che ogni donna vorrebbe indossare!
Officine Saffi, Ceramic Arts Gallery
Via A. Saffi 7, Milano
Fino al 18 gennaio 2013
02 36 68 56 96
info@officinesaffi.com
Lunedì-Venerdì 10.001/9.00
Sabato: su appuntamento
(di Chiara Maggiolini)