La nuova collezione Alta Gioielleria di Pomellato racconta il dualismo di Milano

Per la sua quinta collezione di Alta Gioielleria, Pomellato trae ispirazione dalla dinamicità e dalla raffinatezza della capitale della moda italiana

di Nicole Morzenti

I Tesori Monocromatici di Milano 

Innanzitutto conosciamo Moonstones, che trae ispirazione dalla nebbia che spesso avvolge Milano. Si tratta di un choker in oro rosa, impreziosito da un pavé di diamanti bianchi, che avvolge sensualmente la figura creando un effetto audace e raffinato allo stesso tempo.

Proseguendo scopriamo Planetario, una catena in oro rosa costellata da 23 rare perle di Tahiti dal colore grigio antracite, che rievoca la sensazione di ammirare le stelle sotto il cielo di Milano. Il gioiello culmina poi in un pendente removibile formato da preziosissime gemme.

Planetario Notturno mostra l’emblema della maestria di Pomellato. Viene infatti presentata una collana choker che unisce due delle tecniche orafe più note della Maison: le maglie gourmette e il pavé di diamanti irregolare. La collana è infine accompagnata da un paio di orecchini che giocano con i toni del tramonto: sfumature di spinelli blu e grigi si intersecano armoniosamente con il bagliore del pavé di diamanti. 

Il quarto gioiello prende il nome di Cielo Stellato e vuole rendere omaggio ai mosaici di stelle che adornano il Planetario di Milano. Si tratta di una raffinatissima catena in oro rosa che ospita un insieme di zaffiri e spinelli grigi, le cui nuances formano un punto focale celeste incorniciato bellamente da diamanti bianchi. 

Un magnifico tributo a Palazzo dell’Arengario in Piazza del Duomo è espresso da Arengario. La collana in questione è composta da una catena in oro rosa, situata alla base, impreziosita da un pavé di diamanti bianchi. Mentre al suo cuore si trovano delle splendenti trame in oro rosa con un mix di diamanti bianchi e brown.

Immancabile è ovviamente la maestosa Galleria Vittorio Emanuele II, avvolta da un’atmosfera misteriosa e affascinante al tempo stesso. Galleria è una collana impreziosita da un pavé di diamanti e spinelli grigi. Ad essa sono abbinati un anello e un paio di orecchini.

Il Salotto di Milano è una catena in oro rosa che si congiunge ad una gourmette costellata di zaffiri grigi. A completare il gioiello, una tormalina dai toni grigio-verdi che cattura la luce e ricade come un pendente. 

Asimmetrico è l’ultima parure di questo capitolo ed è composta da placche in oro rosa. Una seconda variante è composta da un pavé brillante che avvolge il collo con quasi tremila diamanti. Entrambe le collane sono completate da cuff e orecchini abbinati che ne amplificano il fascino femminile.

Il Prisma di Colori Milanesi 

La parure Spinelli di Fuoco è una collana che presenta una curiosa combinazione di spinelli rossi, rosa, porpora, viola, grigi, arancio, ambrati e scarlatti disposti su una catena in oro rosa impreziosita da diamanti bianchi. A completare l’insieme, due paia di orecchini coloratissimi.

Barocco è una collana al cui centro risiede una tormalina Paraiba di circa 34 carati. Il gioiello è impreziosito efficacemente da acquamarine, rubelliti, tanzaniti, tormaline verdi e zirconi blu che si trovano sulla parte frontale della catena in oro rosa. 

La creatività e la maestria di Pomellato si rivelano grazie a Gemme Superlative. Il gioiello presenta un’allegra palette di gemme ovali – tanzanite, granato arancio, spinelli rossi, tormaline gialle – racchiuse in modo tale da formare una composizione unica. Una vera e propria esplosione di colori è completata da un anello di diamanti bianchi e brown e un paio di orecchini abbinati. 

Il Grande Blu è un choker sulla cui catena fanno la loro comparsa cinque tanzaniti blu-viola racchiuse da griffe invisibili. Le linee libere e audaci del gioiello mettono in risalto le gemme naturali e coinvolgono anche un anello che presenta una tanzanite ricoperta da un pavé di zaffiri blu e viola. 

La collana Indigolite Blu è realizzata in oro rosa e presenta una preziosa pietra di indicolite da 10 carati circa, il cui inconfondibile splendore è donato da un pavé di quasi duemila diamanti. Il set è infine completato da un paio di orecchini con due indicoliti incastonate delicatamente.

Con Green Tourmalines la parola d’ordine è verde! La collana choker presenta infatti un trio di tormaline verdi la cui tonalità spicca grazie ad un pavé di diamanti bianchi. Il tema viene ripreso anche in un anello in oro rosa arricchito da tormalina verde e in un paio di orecchini in cui risplendono quattro tormaline verdi e una costellazione di diamanti bianchi. 

Pink Rubellites è una collana iconica della Maison, caratterizzata da una rubellite dai toni rosso-purpurei che si collega alla collana in oro rosa per mezzo di due maglie con pavè di diamanti. A ultimare la preziosa parure, un anello in oro rosa avvolto elegantemente da un pavé di zaffiri blu e viola e un paio di orecchini a catena arricchiti da rubelliti e un pavé di diamanti. 

La tecnica del pavé di Pomellato è messa in risalto grazie a Precious Pavé, una parure di bracciali, anelli e orecchini. Il bracciale è realizzato in oro rosa ed emana splendore grazie a 1.145 diamanti bianchi e quasi 500 diamanti brown. L’anello ha una struttura a fascia con diamanti bianchi e brown e un paio di orecchini a cerchio ultimano il set.

Lascia un commento

Your email address will not be published.