La nuova Tiara Swarovski in occasione del Ballo delle Debuttanti 2020

Swarovski

La nuova Tiara Swarovski e il Ballo delle Debuttanti 2020

Il leggendario designer francese Christian Lacroix ha collaborato con Swarovski per creare una tiara in occasione del Ballo dei debuttanti dell’Opera di Vienna del 2020.

Ispirazione fiabesca

Il celebre stilista e artista Christian Lacroix ha disegnato la famosa tiara Swarovski per il Ballo delle Debuttanti che si terrà a Vienna il 20 febbraio 2020. Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di indossare una tiara e ballare con abiti bianchi e preziosi come una principessa? Il rinomato Ballo delle Debuttanti rappresenta ancora oggi un iconico momento di ingresso in società per molte ragazze dai 16 ai 19 anni.

La tiara disegnata da Lacroix è ispirata alla famosa opera “Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart. Il copricapo è composto da 72 cristalli di colore chiaro, mentre al suo interno ci sono tre scoppi di pietre a forma di stella e una linea di cristalli circolari che decorano la base. Questa elegante tiara è stata creata per evocare il fascino magico della musica, del cielo notturno e delle storie di principi e principesse. L’organizzatrice del Ballo dell’Opera di Vienna, Maria Grobauer, afferma: “La tiara, da un lato brilla sulle teste delle debuttanti, dall’altro è simbolo di forza e fiducia in sé stessi, qualcosa che desidero sinceramente per queste giovani donne”.

La collaborazione Swarovski e Lacroix

L’obiettivo di Swarovski è creare un mondo scintillante e offrire prodotti con prezzi diversificati e di altissima qualità. Le basi su cui si fonda il marchio di gioielli sono l’artigianato e la creatività. L’azienda è stata fondata in Austria nel 1895, e produce e vende ancora oggi cristalli gemme autentiche, diamanti, zirconi, nonché prodotti per interior design. La Swarovski Crystal Business ha una portata globale di tremila negozi in circa 170 paesi del mondo.

Inoltre, questa collaborazione va oltre il Ballo delle Debuttanti, rappresenta un sodalizio a lungo termine, dopo l’aiuto fornito da Swarovski per abbellire i costumi dei balletti di Lacroix. Prima di lui ci furono altri importanti designer come Karl Lagerfeld, Donatella Versace e Dolce & Gabbana. Con il continuo supporto del Ballo dell’Opera, Swarovski dimostra il suo impegno nella tradizione artistica e nella cultura.

Le parole di Lacroix

Christian Lacroix ha commentato questa importante collaborazione così: “Mi sono sentito davvero onorato quando mi è stato chiesto di disegnare una tiara per il Ballo dell’Opera di Vienna. Ricordo che da bambino avevo ammirato sullo schermo tutte queste bellissime debuttanti in abiti couture, belle e giovani debuttanti che ballano il valzer come in un perfetto musical di alta moda. E ho sempre amato lavorare con i cristalli nella moda e nei miei progetti di balletto: senza i cristalli Swarovski questi costumi da spettacolo non sarebbero stati gli stessi. Per questo ballo mi sono ispirato alle stelle della notte e all’opera più grande della vita di Mozart. Per creare qualcosa di speciale per le debuttanti. Spero che tutti questi tiaras waltzing creino delle costellazioni dinamiche sorprendenti, adatte a queste giovani regine della notte”.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.