L’amazzonite è la nuova protagonista della collezione Louis Vuitton Color Blossom

Color Blossom, collezione iconica e simbolo della Maison, si fonde armonicamente con una preziosa gemma, l’amazzonite

di Nicole Morzenti

Una collezione incantevole e timeless

La collezione Color Blossom fu presentata per la prima volta nel 2015, e da quel momento non ha mai smesso di incantare il pubblico. Versatile e audace, offre una selezione completa di ciondoli, orecchini, anelli e bracciali.

I fiori dell’inconfondibile Monogram vengono racchiusi all’interno di una struttura dorata, e ogni singola pietra viene lavorata a mano per evidenziarne luminosità e lucentezza. Inoltre, i fiori di madreperla bianca e rosa vengono uniti delicatamente alle tonalità avvolgenti della malachite, corniola rossa e onice opaca. 

Una new entry impeccabile 

Louis Vuitton dà ora il caloroso benvenuto a una nuova pietra, l’amazzonite. Si tratta di una preziosa gemma proveniente dal Rio delle Amazzoni, unica e raffinata, inconfondibile per la sua tonalità verde menta e per le svariate sfumature che presenta.

È proprio lei la protagonista di quattro nuovissimi gioielli. Innanzitutto, una collana con ciondolo a fiore arricchita da un diamante luminoso e tondeggiante su una catenella oro. Poi, un bracciale con un piccolo e delicato diamante, coordinato a un singolo fiore di amazzonite. E infine, i modelli più versatili possono essere abbinati ad elementi più appariscenti ed estrosi come l’elegante sautoir e un bracciale, adornati entrambi da fiori di amazzonite intervallati a diamanti di pregio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.