Dal 13 al 23 luglio 2017, Patek Philippe animerà New York con la più grande esibizione di orologi, “ The art of Watches Grand Exhibition New York 2017”. Un percorso storico della Maison svizzera realizzato in collaborazione con “The kips Bay Boys & Girls Club”, associazione impegnata ad integrare 11000 ragazzi, economicamente e socialmente svantaggiati, residenti nel Bronx e in zone limitrofe.
Patek Philippe intende dunque mostrare la propria storia, caratterizzata da precisione, magnificenza, creatività ma anche (e soprattutto) cuore. 178 anni ripercorribili uno ad uno, nelle 10 sale del maestoso palazzo Cipriani ispirato al Rinascimento Italiano, situato sulla 42esima strada.
Un’esperienza visiva e sensoriale che permette di entrare in contatto con artigiani esperti nella realizzazione di rarità. Tappa obbligatoria alla Rare Ghandcrafts Gallery, con le pendulette dôme solitaire. La più grande innovazione degli anni Cinquanta di pendole azionate da una fonte di energia luminosa mediante una cellula fotoelettrica.
Immancabile poi l’appuntamento con il Fondatore della Casa, Antoine Norbert de Patek, attraverso una biografia di immagini sorprendenti. Chiude il sipario il Patek Philippe Cafè, pensato ad hoc per coccolare i visitatori al termine di questo maestoso viaggio nel tempo.
di Sara Bianchini