Dal 25 al 29 gennaio 2021 si svolge la LVMH Watch Week 2021 totalmente in digitale. Le maison di orologeria dei gruppi Bvlgari, Hublot, Tag Heuer e Zenith presenteranno le loro ultime creazioni, iniziando l’anno in modo del tutto innovativo. Dopo il successo della scorsa edizione a Dubai, per quest’anno le diverse maison di orologeria combineranno in modo creativo i meeting digitali attraverso strumenti d’avanguardia, ma si svolgeranno anche presentazioni one-to-one dal vivo in 15 Paesi. I partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva, interattiva e conoscere tutte le novità di questi quattro marchi.
La settimana LVMH
I marchi non hanno rinunciato a lanciare i loro prodotti, e gli orologi LVMH hanno dato vita ad una LVMH Watch Week in versione online. I brand si stanno impegnando a lanciare i loro prodotti su scala molto più ampia con una serie di importanti annunci. L’edizione inaugurale è stata organizzata a gennaio 2020 al Bvlgari Hotel di Dubai, il colosso del lusso. Mentre quest’anno le quattro case di orologeria uniranno le loro capacità per creare pezzi unici e creazioni iconiche. Inoltre, questo evento avrà l’obiettivo di aumentare la visibilità all’interno del target di orologi e gioielli.
I diversi modelli Bvlgari
La casa di gioielleria romana Bvlgari presenterà diverse creazioni originali e pezzi di gioielleria rivisitati in occasione di questa edizione: Serpenti Spiga, il simbolo della perpetua rinascita è stato reintrodotto in modo del tutto inedito per questa edizione di LVMH Watch Week 2021.
L’accattivante serpente è anche uno dei simboli eterni della maison, e in questo caso viene ripreso come orologio-bracciale realizzato artigianalmente che racchiude in sé eleganza e creatività. Lvcea Watches, si tratta di preziosi orologi-gioiello. Il brand esplora l’estetica della Meccanica interpretando uno stile sofisticato e rivelando la massima espressione femminile.
Octo Finissimo è l’emblema della meccanica estetica di Bvlgari, si tratta di un fermatempo sportivo che esprime la quintessenza della mascolinità ed è ispirato allo sport con un nuovissimo stile e tre diverse novità: l’Octo Finissimo S, l’Octo Finissimo S Chronograph GMT e l’Octo Finissimo S Chronograph GMT Titanium.
Bvlgari rivela anche i nuovi colori con la collezione Divas’ Dream Peacock, composta da elevate tecniche decorative e prestigiosi dettagli in cui si combinano gemme preziose e colorate. Infine, la collezione Octo Roma Carillon Tourbillon: attraverso questa linea la casa di gioielleria eleva la micromeccanica dell’orologeria svizzera con un nuovo livello di espressione temporale. Una perfetta fusione tra arte e tecnica.
di Aureliana Santinato