Missoni orologi: la nuova collaborazione con Timex Group Luxury Division
Il tempo è estremamente prezioso, e di conseguenza per segnarlo è necessario un orologio che sia alla sua altezza. Finalmente Missoni, dopo qualche anno di pausa sul mercato dei segnatempo, torna a far parlare di sé e riparte a vele spiegate annunciando una nuova linea in collaborazione con l’eccellenza svizzera Timex Group Luxury Division. Grazie a questa nuova collezione che unisce un design italiano a meccanismi svizzeri altamente precisi, la scelta del proprio orologio si fa più semplice e veloce, ma senza rinunciare alla qualità.
Orologi Made in Italy con l’estrema precisione degli orologi svizzeri
Missoni ha recentemente annunciato un accordo secondo cui affida alla Timex Group Luxury Division, famosa azienda svizzera che da anni realizza segnatempo per case di moda di lusso, la licenza per realizzare i suoi nuovi orologi. Questa collaborazione porterà numerosi vantaggi e opportunità ad entrambi i marchi. Permetterà infatti di ideare orologi di estrema qualità che combinano un impiego esclusivo di movimenti meccanici di fabbricazione svizzera con l’inconfondibile design italiano firmato Missoni. La Timex Group Luxury Division, oltre a dare l’esclusivo movimento Swiss Made agli orologi Missoni, grazie alla sua grande esperienza e professionalità, si occuperà anche della distribuzione della nuova linea al fine di esaltare il brand italiano, avvicinando allo stesso tempo nuovi consumatori.
Una sfida per Missoni che esalta l’estetica senza rinunciare alla funzionalità
L’orologio è da sempre un accessorio must have che combina sia necessità estetiche che utili. Oggi giorno la scelta di un segnatempo si fa sempre più importante e non avviene più in base alla sua funzionalità e precisione, ma bensì all’estetica e ai valori che comunica. Infatti, come afferma Angela Missoni, Presidente e Direttore Creativo di Missoni, “l’orologio è diventato un accessorio di moda capace di distinguere lo stile di chi lo indossa, mostrandone il gusto e la personalità”.
Missoni non si tira certo indietro, e accetta la sfida che il contesto attuale gli porge proponendo una nuova linea attraverso cui il marchio italiano mira a reinterpretare in stile contemporaneo la classicità dell’elevata esperienza dell’orologeria di lusso svizzera. Attraverso l’altrettanto elevata qualità del design Made in Italy di Missoni, la collezione prende vita e si caratterizza riprendendo l’impronta estetica che ha reso celebri le collezioni del marchio, come l’iconico motivo zig-zag, gli accostamenti di materiali, stampe e lettering uniti a una moderna estetica multicolore.
Questa nuova linea incarna alla perfezione l’idea di lusso contemporaneo, e sarà disponibile dall’autunno 2020 nelle boutique Missoni, nei rivenditori autorizzati e online.
di Martina Girola