Che l’accessorio faccia la differenza è noto, un braccialetto, un orologio giusto o semplici orecchini sono particolari che possono valorizzare il proprio look e personalità. La tendenza attuale coniuga spesso l’accessorio al dispositivo elettronico: per Fossil si deve unire semplicità, curiosità e quel tocco di fashion che non guasta. Il 25 ottobre Fossil ha presentato Fossil Q, una linea di eleganti accessori connected che mettono in risalto l’eccellenza del design, la maestria artigianale e quel tocco di fantasia che hanno reso Fossil uno dei marchi di accessori leader nel mondo. Con due modelli di orologi connected (sia con display che senza) e due modelli di bracciali connected (uno per lui e uno per lei), per tutti i clienti che vogliono essere al passo con i tempi ed essere sempre informati seguendo il proprio stile ed esigenze. Creati in collaborazione con Intel, gli accessori connected incarnano un sofisticato equilibrio tra moda e funzionalità, fornendo a chi li indossa solo le informazioni di cui hanno bisogno, nel momento in cui servono.
“Fossil Q è il risultato di infinite ore di studio e progettazione che si riflettono in uno stile vivace e curioso. La nostra speranza è che la nostra attenzione al dettaglio, sia per gli accessori connected che per le app integrate, ispiri i nostri clienti a sperimentare cose nuove e guardare il mondo che li circonda con uno spirito diverso” ha dichiarato Jill Elliott-Sones, direttore creativo di Fossil. Quali novità?
- Q Reveler: un compagno di allenamento fidato che registra i chilometri percorsi, ti invia le notifiche solo dai contatti e dalle app che ti interessano e ti stimola a esplorare di più l’ambiente che ti circonda. Tiene traccia di chi ti contatta, avvisandoti con una lieve vibrazione e LED colorati. Q Reveler è disponibile dal 25 ottobre al prezzo di 125 $.
- Q Dreamer: il cinturino è in pelle, rendendolo adatto all’ufficio e in silicone, per l’allenamento, Q Dreamer ti consente di scegliere tra diverse combinazioni senza mai perdere la connessione. La leggera vibrazione e le notifiche colorate personalizzabili per i contatti preferiti e le app più importanti ti tengono in contatto con stile. Q Dreamer è disponibile dal 25 ottobre al prezzo di 125 $.
- Q Grant: con un cuore tecnologico, Q Grant dialoga con il tuo smartphone, funziona come fitness tracker, ti permette di ascoltare i messaggi importanti e di filtrare le e-mail, gli sms, le telefonate e le app che ti interessano. Grazie alla possibilità di personalizzare i tuoi contatti più importanti con colori diversi, ogni notifica sarà accompagnata da una delicata vibrazione e dall’accensione dei LED corrispondenti sul lato destro, sinistro o su entrambi i lati. Q Grant è disponibile dal 25 ottobre a un prezzo compreso tra 175 $ e 195 $.
- Q Founder: nasce dalla collaborazione con Intel e Google, è dotato di tecnologia Intel® e sistema operativo Android Wear™. Grazie all’apporto delle tecnologie Intel e Google, Q Founder ti mostra le informazioni utili solo nel momento in cui ne hai bisogno ed è compatibile sia con i telefoni Android™ sia con gli iPhone. Q Founder sarà disponibile per Natale a partire da 275 $.
Non potevano mancare le App proprietaria di Fossil con Q Activity, per un attività di fitness tecnologico, come report di quante calorie sono state bruciate resentandoti i risultati in un modo innovativo per rendere più divertenti le tue attività. Q Notifications per gestire al meglio le proprie notifiche e Q Curiosity per stimolare e non dissetare mai la propria curiosità per vedere le cose da una prospettiva diversa e avere diversi punti di vista.
Di Elena Frattaroli