E’ pensata per gli avventurieri e per chi ha voglia di superare i propri limiti e raggiungere nuovi traguardi la nuova collezione di orologi Mont Blanc 1858, celebrata e presentata in occasione dell’annuale Salone Internazionale di Alta Orologeria di Ginevra.
“Con questa idea in mente, abbiamo ricreato nello spazio all’interno del SIHH un’atmosfera che facesse rivivere nei nostri ospiti quello spirito di esplorazione che ha portato a scoprire nuovi mondi e a scalare le cime più alte del mondo”, spiega Nicolas Baretzki, CEO Mont Blanc, presente all’evento assieme ai nuovi ambassadors del brand, Hugh Jackman, Yang Yang e Charlotte Casiraghi, e molti altri ospiti tra cui David Gandy, Salvatore Esposito e Danilo Carrera.
Mont Blanc, maison animata dallo spirito pionieristico che la caratterizza sin dal 1906, ha rivoluzionato la cultura della scrittura con straordinarie innovazioni. Oggi, però, continua a spingersi oltre i confini e a promuovere l’evoluzione della maestria artigiana in tutte le sue categorie di prodotti: dai lussuosi strumenti da scrittura ad orologi, pelletteria, accessori, e ancora, fragranze e occhiali.
Ad ogni innovazione, Montblanc offre nuove funzionalità e design rivoluzionari permeati da una tradizione di raffinatezza e realizzati secondo i più alti canoni grazie alla bravura dei suoi artigiani. Artigiani che gli ospiti dell’evento svizzero hanno potuto ammirare al lavoro, scoprendo così la straordinaria eredità della Manifattura Minerva e le capacità tecniche dei migliori orologiai.
di Benedetta Longobardi