Montblanc non smette di far parlare di sè lanciando una collezione femminile di orologi del tutto originale e contemporanea, ma che trova le sue radici nei valori base che da sempre animano il brand. La collezione prende spunto dalla filosofia bohemienne, che celebra la figura femminile esaltandola e sottolineando lo stile di vita di una donna indipendente, moderna, forte e sicura di sé.
Montblanc Bohème Day & Night, un segnatempo adatto a qualsiasi ora
La collezione dà vita a due nuovi orologi super contemporanei da aggiungere alla linea Montblanc Bohème. Il primo, Montblanc Bohème Day & Night, possiede uno stile che riprende quello già sperimentato per tutto il resto della linea Montblanc Bohème, dunque fine e tradizionale, ma allo stesso tempo deciso.
La corona presenta un dettaglio in madreperla e il quadrante è bianco-argentato con pietre incastonate, lancette a foglia e un motivo guilloché. I numeri arabi hanno dei motivi floreali e sono esaltati da 8 indici di diamanti e numeri della data blu che hanno lo scopo di diversificare e rendere unico questo segnatempo. Il Montblanc Bohème Day & Night, infatti, è stato appositamente pensato per scandire il cambiamento del cielo, dal sorgere del sole alla luna.
Infine, l’orologio possiede un cinturino standard in pelle blu in stile alligatore, ma si ha la possibilità di cambiarlo per esaltare la sua capacità di adattarsi ed evolversi nel tempo, rivelando sempre lati nuovi di sé, proprio come la donna, ricca di sfaccettature tutte da scoprire.
Bohème Perpetual Calendar Limited edition 88 e il suo infallibile calendario
Il secondo orologio, Bohème Perpetual Calendar Limited edition 88, è una limited edition composta da soli 88 pezzi, riprendendo la leggenda del numero 8, che da sempre affascina l’uomo per la sua forma infinita e per essere associato alla fortuna.
Ciò che però caratterizza principalmente questo orologio è il suo calendario perpetuo brevettato, dotato del movimento di calibro MB 29.22 che permette una visualizzazione molto precisa delle ore e una regolazione ogni 122 anni.
Il design, elegante e raffinato, è definito da una corona in oro bianco 18 carati, 508 diamanti Top Wesselton incastonati sulla lunetta e una cassa con un diamante che richiama il logo Montblanc. Infine, a completamento del Bohème Perpetual Calendar Limited edition 88 troviamo il cinturino in alligatore blu, rifinito da una fibbia preziosa in oro bianco e un diamante incastonato.
L’attrice cinese Xin Zhilei diventa testimonial e protagonista di questa collezione, perfetta nell’indossare i preziosi segnatempo Montblanc Bohème.
di Martina Girola