La collezione natalizia di Damiani 2020 è realizzata a mano in Italia e disegnata con uno stile unico e inconfondibile. Per questo Natale 2020 lasciatevi ispirare dalla collezione raffinata, elegante ed interamente Made in Italy, creata sia per lui che per lei.
Le tre raffinate proposte di Natale 2020
Sono tre le nuove collezioni che celebrano le Feste a casa Damiani: Margherita, Mimosa e Belle Époque.
La collezione Margherita reinterpreta l’iconica creazione orafa realizzata dal fondatore della casa Damiani: Enrico Grassi Damiani. È ispirata alla Regina Margherita di Savoia, commemorata per il suo stile inconfondibile e il suo carattere deciso e ambizioso. Il gioiello è realizzato con uno stile raffinato, lineare e geometrico, ed è caratterizzato dall’accostamento di elementi floreali e pietre preziose incastonate a mano.
Un’altra versione è composta da margherite più minute in oro bianco e diamanti che assomigliano a delicati fiocchi di neve. Le nuove creazioni con sfumature colorate rendono la collezione Margherita vivace ed energica. Come l’abbinamento di oro bianco, diamanti, zaffiri blu che richiamano l’eleganza, e di diamanti bianchi con zaffiri bianchi, i quali riecheggiano i decori natalizi.
La collezione Belle Époque, al contrario, si ispira agli affascinanti e immensi blocchi di ghiaccio che dominano gli oceani: una parte è infatti cristallina come la neve, mentre l’altra è profonda e di un blu intenso. Questo gioco cromatico è stato reso possibile accostando i diamanti e gli zaffiri di diverse sfumature e reso glaciale dall’oro bianco della montatura. Un gioiello che esprime sobrietà, forza e resistenza.
Infine, la collezione Mimosa si ispira all’omonimo fiore che celebra le donne. Le pietre in questo caso sono caratterizzate da forme e tagli diversi e disposte proprio come i fiori della Mimosa. Questo design crea quindi tridimensionalità e luminosità. Ogni creazione richiama una leggerezza preziosa capace di esprimere eleganza con diverse forme e tagli, grazie all’accostamento delle diverse sfumature dell’oro con diamanti bianchi, rubini e zaffiri.
La casa Damiani
La Maison di gioielleria italiana è stata fondata a Valenza nel 1924 ed è divenuta poi famosa in tutto il mondo grazie alla passione familiare e alla tradizione del Made in Italy. Le creazioni Damiani trasmettono eccellenza e qualità e sono realizzate dalle sapienti mani di maestri orafi. La ricercatezza del dettaglio, la qualità delle gemme e il design esclusivo sono gli elementi che caratterizzano la casa di gioielleria. I segreti di questo mestiere si tramandano ormai di generazione in generazione, e ora sono Guido, Silvia e Giorgio a capo dell’azienda familiare, i quali interpretano i valori tradizionali di questa storica Maison.
Il gruppo promuove l’eccellenza italiana e possiede negozi monomarca nelle più importanti città del mondo, come Milano, Roma, Parigi, New York, Dubai, Tokyo, Pechino e Shanghai. Infine, numerosissime sono state le star che hanno riconosciuto l’eccellenza di Damiani: Sharon Stone, Jennifer Aniston, Tilda Swinton, Isabella Rossellini e Sophia Loren, per citarne alcune. Femminilità e forza sono le parole chiave che celebrano questo Natale 2020 all’insegna della bellezza. Quest’anno lasciati travolgere da casa Damiani e regalati un pezzo unico della preziosa collezione.
di Aureliana Santinato