La collezione di orecchini scultorei Vhernier interpreta la gioielleria in maniera originale e rigorosamente contemporanea donando luce nuova al volto di tutte le donne.
L’architettura dei gioielli
L’arte e l’architettura sono da sempre due delle più grandi fonti d’ispirazione per Vhernier. Le suggestioni delle linee e dei volumi sono il punto di partenza di un processo creativo che coniuga lo spirito contemporaneo con la forza delle forme ancestrali. Dal 1993, anno della presentazione dei primi orecchini Vague al Salone di Basilea, la sperimentazione ha contraddistinto tutte le collezioni Vhernier.
Fin dall’inizio la maison di Valenza ha rifiutato di seguire codici già sviluppati ed impostati, creandone di nuovi. Caratterizzato da forme essenziali, curve dolci, volumi audaci e una costruzione ergonomica, lo stile Vhernier è istantaneamente riconoscibile e riflette la passione per la scultura, l’architettura e l’arte contemporanea. È in questo che si riconosce l’influenza che ha Milano, città del marchio, sulle intere collezioni.
Le nuove geometrie Vhernier
Grazie a geometrie originali e contemporanee la collezione di orecchini scultorei Vhernier, rigorosamente in oro rosa, dona una luce nuova al volto di tutte le donne. Pezzo forte sono sicuramente gli orecchini Vague, che con il loro taglio sbiecato raccontano la passione di Vhernier per le linee sobrie e pulite. Abbiamo poi gli orecchini Abbraccio, il design sofisticato è dato da due fasce sovrapposte che creano un volume plastico e dinamico. A rappresentare la perfezione della simmetria ci pensano gli orecchini Dondolo: grazie ai loro spessori scultorei e alla loro forma ricurva, i gioielli sono trasformati in due perfette parentesi preziosissime.
Gli orecchini Tonneau ricordano invece delle meravigliose sculture d’arte contemporanea, donando al viso di una donna una sobria sensualità. Vhernier rilancia anche un modello d’orecchini iconico, il Kiss: la loro superficie a specchio ampia e ricurva è un prodigio realizzato dai maestri artigiani Vhernier. E infine, a chiudere l’intera collezione ci pensano gli orecchini Verso, che si contraddistinguono per i volumi in eterno movimento, una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti dell’arte moderna.
Sobria sensualità
Ad accomunare ogni singolo pezzo della linea di orecchini scultorei Vhernier, oltre a forme geometriche perfette, sono le superfici specchianti che rendono i gioielli estremamente luminosi e le forme ergonomiche che abbracciano il lobo incorniciando il volto. Grazie alla loro capacità di donare ad ogni donna un mix perfetto tra eleganza e sensualità, gli orecchini scultorei di Vhernier sono tra le proposte della Maison più apprezzate dalla clientela internazionale del marchio.
di Giulia Rizzi