Orologi Missoni: il nuovo tassello del mosaico della Maison

Missoni

Colori intensi, stampe e fantasie. Per gli amanti dei codici estetici di Maison Missoni, la storica casa di moda riserva un’ampia linea di nuovi ed eleganti segnatempo.

Precisione svizzera ed estetica multicolor

Se il tempo durante il Covid sembra essersi dissolto, per Missoni accelera inesorabile ampliando l’universo della maison con una collezione di preziosi segnatempo. “Porteremo un filo di colore nel tempo dei nostri clienti”, annuncia Angela Missoni, presidente e direttore creativo della Maison, affidando a Timex Group la realizzazione e distribuzione. Una combo vincente che unisce l’esperienza del gruppo tedesco all’inconfondibile essenza del brand italiano. I movimenti Swiss Made, mixati all’iconica estetica multicolore di casa Missoni, sono i tratti distintivi di ogni modello, per un’idea di lusso audace e contemporaneo. Un affascinante incontro tra precisione svizzera ed eccellenza Made in Italy, che dona vita a tre esclusive collezioni di orologi: Missoni 331, Missoni Chevron e Missoni M1.

Decisi e audaci con il modello Missoni 331

Dedicato ai polsi maschili, il modello 331 è la risposta ad uno stile moderno e mai banale. Gli iconici motivi Wave e lettering attraversano sapientemente il quadrante per poi decorarne il bracciale. La versione Solo Tempo, d’ispirazione tipicamente anni ’70 e dalla veste contemporanea, si alterna a quella dal gusto sporty-chic con cinturino in gomma o acciaio ed inserti colorati. Il cronografo al quarzo caratterizza entrambe le versioni, incarnando l’ideale di lusso moderno della maison.

La giocosa femminilità del modello Missoni Chevron

Destinato a divenire icona senza tempo, il modello Chevron racchiude lo spirito del brand in una giocosa femminilità. Lo storico motivo a zig-zag emerge inaspettatamente sul lato della cassa a tamburo, con decori smaltati alternati da toni caldi e freddi. I quadranti in nero guilloché risaltano tra il rosso scuro e la maglia oro dei cinturini. Uno stile prezioso che trova vita tra le palette vivaci, proponendo un orologio adatto ad ogni momento della giornata.

Essenzialità e colore per il modello Missoni M1

Dalle linee essenziali e dalle tonalità intense, la collezione M1 è l’essenza dello spirito contemporaneo. Il motivo a zig-zag è riproposto ma questa volta sul quadrante smaltato nelle varianti oro ed argento. I vivaci contrasti cromatici del motivo geometrico fanno da contrasto al cinturino minimal in vitello nero e bordatura color ruggine. Nella seconda variante, il contrasto si inverte e il quadrante in metallo guilloché è accostato ad un coloratissimo cinturino in tessuto dai motivi a zig-zag. E in vista del periodo natalizio, Missoni dedica alle donne una terza e brillantissima versione dal quadrante, decorato con tessuto in maglia lamè a zig-zag. Il bracciale in metallo è intercambiabile all’occorrenza, con un luminoso cinturino in lurex per illuminare ogni occasione speciale.

Fantasie, colori e texture riecheggiano sulla precisione dei quadranti. Una sfida, quella di Missoni e Timex Group, giunta al termine, centrando appieno l’obiettivo di esaltare le risorse creative del brand e l’accuratezza dell’orologeria di lusso. “L’orologio è un accessorio capace di distinguere lo stile di chi lo indossa, mostrandone il gusto e la personalità”, è con questa premessa che Missoni invita ad esprimerne il vostro accompagnandovi verso un tripudio di colori e fantasie!

 

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Your email address will not be published.