Panerai inaugura a Roma la sua prima boutique
Martedì 11 giugno 2019, in Via del Babuino 130 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della prima boutique a Roma del noto brand di orologi di lusso Panerai. La Capitale non poteva infatti non ospitare in una delle più belle e ricche vie del centro storico un brand così affermato, e sicuramente fra una un monumento ed una passeggiata, un pit-stop da Panerai non può mancare.
Panerai, tra storia e lusso
Roma, uno scenario romantico e mastodontico, viuzze pittoresche, gastronomia all’altezza di un qualunque esigente turista, e poi…un po’ di sano shopping. Via del Babuino è una delle vie più rinomate della Capitale, dopo Via del Corso, la sopracitata via romana è nella top-list dei luoghi più lussuosi di Roma. A differenza della prima però, via del Babuino ospita boutique di marchi più di nicchia, brand che solo conoscendoli puoi amarli e capirli. Fra questi non poteva mancare appunto il noto e prezioso brand di orologi più conosciuti al mondo, Panerai.
Nel cuore della capitale, fra Piazza di Spagna e Trinità dei Monti, viene presentata un’edizione speciale del Luminor Marina-44 mm, il più iconico tra i capolavori di Panerai. Questo accessorio così ricercato è stato prodotto in edizione limitata, solo 130 esemplari al momento, esattamente come il numero civico della Boutique. L’orologio è ispirato alla Città Eterna, infatti sul retro è incisa Piazza di Spagna e il cinturino presenta delle impunture rosse e gialle, i colori dello stemma della capitale.
Collaborazioni eterne
Jean-Marc Pontroué, CEO di Panerai, durante la celebrazione del rinomato brand, dichiara il suo orgoglio di inaugurare la boutique in una città importante come Roma. L’italia è il paese originario del marchio, ed è forse per questo che Pontroué ne è così affezionato. Per soddisfare i più grandi collezionisti di Roma, l’iconico Luminor Marina, ispirato alla Capitale, viene presentato con grandi elogi e soddisfazioni. Il taglio del nastro davanti all’ingresso sancisce la presenza solenne di Panerai nella città.
Durante il tradizionale gesto, accanto al CEO di Panerai, Gregorio Paltrinieri, nuotatore italiano medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 nei 1.500 metri stile libero, e il direttore creativo del brand, Alvaro Maggini, con Carlo Ceppi, direttore Italia di Panerai. Per rendere ancora più esclusivo l’approdo di Panerai a Roma, dopo il taglio del nastro, tutti gli invitati hanno continuato i festeggiamenti presso La Lanterna di Fuksas, su un suggestivo attico con terrazzo nel cuore di Roma, dove le musiche sono state affidate a Saturnino, bassista di fiducia di Jovanotti.
Per i circa 300 invitati, martedì 11 giugno è stata una serata indimenticabile. La rilevanza del noto brand di orologi ha saputo farsi spazio e conquistare la Città Eterna, approdando in una delle vie più importanti della capitale. D’altronde quando lusso e genialità si incontrano, i risultati non possono che essere stupefacenti.
di Sara Steccanella