Dall’unicità del rapporto tra madre e figlia alla creazione di splendidi gioielli.
Laura e Céline, che condividono fantasia e un’innata manualità, propongono bijoux in pizzo originali e sempre diversi.
I gioielli di Tità (terzo nome di Céline e diminutivo della nonna materna), sono realizzati a mano nel laboratorio di Milano, lo stesso laboratorio in cui Laura inizialmente si dedicava alla decorazione di mobili. È proprio infatti dagli scarti di pizzi e macramè utilizzati dalla madre, che Céline nel 2005 comincia a confezionare ed esporre i suoi orecchini, destinati a diventare subito un successo. Mamma e figlia decidono così di dedicarsi soltanto alla produzione di bijoux, trasformando definitivamente il laboratorio.
I modelli proposti riproducono i disegni ideati da loro attraverso una costante ricerca di idee e materiali e consentono a Tità di essere considerato il primo marchio in Italia a realizzare gioielli in pizzo.
Il procedimento innovativo e la tecnologia brevettata permettono di ottenere orecchini, bracciali e collane resistenti e impermeabili, confermando l’impegno di voler mantenere il pizzo come specialità del marchio.
Laura e Céline progettano ogni pezzo nei minimi particolari, definendo colori, trama e abbinando pietre semipreziose, cristalli e perle di fiume.
Una grande abilità, stimolata dalla passione che accomuna queste due donne, desiderose di regalare alle proprie clienti accessori unici, caratterizzati da eleganza e leggerezza.
di (Bianca Zanco)